Homo Cosmicus 2: Un romanzo di fantascienza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Homo Cosmicus 2: Un romanzo di fantascienza (Todor Bombov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Homo Cosmicus 2: Titan è un avvincente romanzo di fantascienza ambientato nel 2069 su Titano, la luna di Saturno, dove gli astronauti affrontano morti misteriose in un contesto di IA avanzata e commercio interplanetario. Il libro combina un mistero avvincente con temi esistenziali più profondi e una scienza ben studiata, arricchita da una dettagliata costruzione del mondo.

Vantaggi:

Ben scritto, con descrizioni vivide, trama avvincente, temi forti sull'affidabilità dell'IA, scienza ben studiata, commenti sociopolitici relativi e misteri avvincenti. I lettori hanno apprezzato la creatività e la profondità della costruzione del mondo, rendendolo una lettura utile per gli appassionati di fantascienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato denso di gergo tecnico, che potrebbe risultare eccessivo per i lettori occasionali. Sono state segnalate difficoltà di connessione con i personaggi e alcuni hanno sottolineato che alcune parti potevano essere complesse a causa dei pesanti elementi scientifici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homo Cosmicus 2: A Science Fiction Novel

Contenuto del libro:

Homo Cosmicus 2: Titan" è un romanzo di fantascienza sui generis, un sequel del primo romanzo Homo Cosmicus. È qualcosa di simile ai libri dell'Odissea di Arthur Clarke, che, secondo le sue parole, non sono la continuazione diretta di uno all'altro.

L'azione si svolge principalmente su Titano, satellite di Saturno, nel 2069. La civiltà terrestre si eleva agli albori di una civiltà di tipo II della scala di Kardashev, che ha il pieno utilizzo dei pianeti e dei satelliti del suo sistema solare.

Titano si rivela essere la miniera d'oro dell'umanità. Il commercio interplanetario si basa esclusivamente su Titano come snodo fondamentale. Da qui partono massicce forniture di idrogeno e azoto verso le colonie su Marte, Venere, gli asteroidi e i satelliti di Giove e Saturno. Gli insediamenti su di essi procedono a ritmo accelerato, insieme alle spedizioni di esplorazione.

L'azienda privata CSC e la NASA hanno lanciato dieci scienziati in missione su Titano. Si ispirano alle loro scoperte, che il satellite avvolto nel buio e nel mistero nasconde. E in quel momento, all'improvviso, cominciano a verificarsi delle morti. Sono omicidi o semplici incidenti?

Uno dopo l'altro, i membri della missione muoiono in modo inquietante e misterioso. Le cose si fanno sempre più grossolane fino a quando il dottor Eddie Roberto non riesce a scoprire i crimini. Le strane morti seguono una sequenza fissa: la sequenza di una canzone da menestrello conosciuta da Agatha Christie.

Come sarà la Terra con la sua nuova civiltà di uomini OGM, cyborg e androidi? Che tipo di civiltà è diventata? E qual è il suo futuro?

Todor Bombov è un funzionario doganale con 30 anni di servizio nella perla del Mar Nero, la storica città di Varna, in Bulgaria, che vanta una cultura altamente sviluppata da oltre 6.400 anni. Questo è il suo quarto libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682353769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Homo Cosmicus 2: Un romanzo di fantascienza - Homo Cosmicus 2: A Science Fiction Novel
Homo Cosmicus 2: Titan" è un romanzo di fantascienza sui...
Homo Cosmicus 2: Un romanzo di fantascienza - Homo Cosmicus 2: A Science Fiction Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)