Homo americanus: Figlio dell'età postmoderna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Homo americanus: Figlio dell'età postmoderna (Tomislav Sunic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Homo Americanus” del dottor Tom Sunic esamina le questioni socio-politiche che affliggono l'Occidente, con particolare attenzione all'America. Le recensioni evidenziano sia un forte sostegno alle intuizioni critiche del libro sulla società e sulle economie moderne, sia critiche significative riguardo alle sue opinioni controverse su temi culturali e razziali. I lettori apprezzano il coraggio di Sunic di affrontare argomenti politicamente scorretti, ma si dividono sulle interpretazioni presentate nel testo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fa riflettere, affrontando temi importanti sulla cultura, l'ideologia e la società. Molti lettori apprezzano il coraggio della dottoressa Sunic di discutere argomenti politicamente sensibili e trovano la scrittura accessibile e coinvolgente. Inoltre, il libro è apprezzato per la sua prospettiva fresca sul liberalismo e sul comunismo occidentali, soprattutto dal punto di vista di chi ha familiarità con regimi oppressivi.

Svantaggi:

Le critiche ruotano attorno all'eccessiva enfasi che il libro sembra dare all'influenza ebraica in Occidente, che alcuni considerano fuorviante o eccessivamente semplicistica. Inoltre, alcune recensioni menzionano problemi di ripetitività e mancanza di coerenza nell'argomentazione. Alcune interpretazioni storiche, in particolare per quanto riguarda il puritanesimo e il capitalismo, vengono contestate come imprecise o eccessivamente generiche. Nel complesso, i lettori affermano che il libro può interessare soprattutto chi ha un punto di vista allineato.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homo americanus: Child of the Postmodern Age

Contenuto del libro:

In questo libro il dottor Tomislav Sunic descrive le origini e le dinamiche dei miti di fondazione dell'America.

Citando e traducendo molte fonti a lungo dimenticate o soppresse provenienti da letteratura, storia, antropologia e filosofia, il libro rappresenta un compendio interdisciplinare sul tema dell'americanismo. La genealogia del primo puritanesimo calvinista, mescolata con la religione tecno-scientifica del progresso economico senza limiti e legalmente velata dall'oscuro senso para-biblico ed ebraico dell'auto-scelta politica, ha creato un sistema che ha poco in comune con il suo progetto originale.

L'americanismo postmoderno, con le sue teorie astratte del multiculturalismo e il suo desiderio globale di miglioramento del mondo, ha trasformato l'America in un continente minaccioso e autodistruttivo che mette a rischio non solo la sopravvivenza dell'eredità europea dell'America, ma minaccia anche l'eredità di altri popoli nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419659843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Homo Americanus: Un figlio dell'era postmoderna - Homo Americanus: A Child of the Postmodern...
La fine della Guerra Fredda è stata accompagnata...
Homo Americanus: Un figlio dell'era postmoderna - Homo Americanus: A Child of the Postmodern Age
Homo americanus: Figlio dell'età postmoderna - Homo americanus: Child of the Postmodern...
In questo libro il dottor Tomislav Sunic descrive le...
Homo americanus: Figlio dell'età postmoderna - Homo americanus: Child of the Postmodern Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)