Homey Don't Play That: La storia di in Living Color e della rivoluzione della commedia nera

Punteggio:   (4,6 su 5)

Homey Don't Play That: La storia di in Living Color e della rivoluzione della commedia nera (David Peisner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Homey Don't Play That!” di David Peisner offre uno sguardo approfondito sull'innovativo show comico “In Living Color”, esplorandone l'ascesa, le dinamiche dietro le quinte e l'impatto culturale. Presenta aneddoti dei membri del cast e della troupe e riflette sul significato dello show nella storia della commedia nera e della televisione. Pur essendo ben studiato e coinvolgente, secondo alcuni lettori avrebbe potuto difendere l'eredità dello show in modo più deciso.

Vantaggi:

Storie approfondite dietro le quinte e contesto storico.
Stile di scrittura coinvolgente e divertente.
Ben studiato con contributi del cast e della troupe.
Fornisce una visione dell'impatto culturale e del significato di “In Living Color”.
Lettura veloce e piacevole.

Svantaggi:

Manca un'analisi approfondita di sketch specifici.
Alcuni lettori vorrebbero una difesa più forte del lavoro successivo dei fratelli Wayans.
Alcuni membri del cast hanno ritenuto che le loro preoccupazioni non siano state affrontate in modo esauriente.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homey Don't Play That!: The Story of in Living Color and the Black Comedy Revolution

Contenuto del libro:

"Un affascinante sguardo dall'interno sulla serie pionieristica" (Entertainment Tonight): scoprite i retroscena e l'impatto duraturo dell'innovativo programma di sketch comedy che ha sconvolto la televisione, lanciato la carriera di alcune delle nostre più grandi star e cambiato il modo in cui parliamo, pensiamo e ridiamo della razza: In Living Color. Pochi programmi televisivi hanno rivoluzionato la comicità in modo così profondo o hanno avuto un impatto così enorme e continuo sulla nostra cultura come In Living Color.

Ispirandosi a Richard Pryor, Carol Burnett e Eddie Murphy, Keenen Ivory Wayans ha creato una serie televisiva diversa da tutte quelle precedenti. Lungo il percorso, ha fatto conoscere al mondo Jamie Foxx, Jim Carrey, David Alan Grier, Rosie Perez e Jennifer Lopez, per non parlare dei suoi fratelli Damon, Marlon e Shawn Wayans. In Living Color ha plasmato la cultura americana in modi sia visti che non visti e ha fatto parte di un cambiamento epocale che ha portato la commedia nera e la cultura hip-hop dall'ombra ai riflettori.

Ora, il libro "approfondito e ben studiato" (Library Journal, recensione stellata) Homey Don't Play That rivela la storia completa e avvincente di come In Living Color abbia superato enormi difficoltà per diventare un grande successo di massa. Attraverso interviste esclusive al cast, agli scrittori, ai produttori e ai dirigenti del network, questa cronaca perspicace e divertente segue gli alti e bassi dello show, le amicizie e le faide, le tragedie e i trionfi, gli sketch e gli scandali, i famosi e i famigerati, svelando un pezzo di storia fondamentale nell'evoluzione della commedia, della televisione e della cultura nera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501143359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Homey Don't Play That: La storia di in Living Color e della rivoluzione della commedia nera - Homey...
"Un affascinante sguardo dall'interno sulla serie...
Homey Don't Play That: La storia di in Living Color e della rivoluzione della commedia nera - Homey Don't Play That!: The Story of in Living Color and the Black Comedy Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)