Homeward Bound: Costruire una famiglia attraente incentrata su Cristo e su principi eterni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Homeward Bound: Costruire una famiglia attraente incentrata su Cristo e su principi eterni (A. Hartman Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Homeward Bound” del Dr. Hartman è molto apprezzato per le sue intuizioni commoventi e convincenti sull'educazione dei figli di Dio e sullo sviluppo di forti dinamiche familiari, attingendo alla letteratura puritana e alle Scritture. È apprezzato per i suoi messaggi incoraggianti e stimolanti rivolti ai genitori cristiani.

Vantaggi:

Molto toccante e convincente
offre suggerimenti pratici
attinge a grandi scrittori puritani
potenti intuizioni bibliche sui ruoli familiari
incoraggia e sfida i lettori
prezioso sia per i genitori che per coloro che si preparano alla vita familiare
altamente raccomandato per i cristiani.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni, ma la natura impegnativa dello sviluppo di una casa divina può suggerire che richiede sforzo e impegno da parte dei lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homeward Bound: Building an Attractive Christ-Centred Family on Eternal Principles

Contenuto del libro:

"poche cose mostrano e raccomandano in modo più attraente la gloria di Dio nella vita di un cristiano di un matrimonio e di una famiglia incentrati su Cristo... che farebbero sì che il mondo che guarda si alzi e prenda nota". Così scrive Ed Hartman mentre contempla la notizia che la sua giovane moglie è probabilmente affetta da un tumore al cervello.

È stato un campanello d'allarme per crescere la sua famiglia con una prospettiva più eterna.

Viviamo in una cultura consumistica che esalta e loda il vivere con una passione per il momento - la nostra società dipende da questo. La prospettiva di un guadagno futuro viene facilmente accantonata in cambio di una gratificazione personale che raramente rimandiamo - lo dimostra il nostro massimo storico di debiti al consumo. Abbiamo comprato la sottile bugia che non ci sarà un giorno di contabilità finale, e così i nostri figli non vivono con una prospettiva eterna.

Quando Amy, la moglie di Ed, morì a causa di un tumore al cervello, tutti i fiori al funerale non erano accompagnati da un biglietto che diceva "con le nostre condoglianze", ma dalla frase "benvenuta nella tua nuova casa", una frase che Amy stessa aveva scelto. Come dice Ed:

Poche cose, come la morte, mettono la vita in prospettiva. E poche cose, come la responsabilità, mettono in prospettiva l'obbedienza. Questa vita è transitoria; può prepararci ad essere accolti nella nostra nuova casa eterna. E ci offre una vita di opportunità per invitare gli altri, a cominciare dalle nostre famiglie".

Unitevi quindi a Ed e alla sua famiglia nell'esplorazione di ciò che rende una casa divina e di un modo per mostrare in modo attraente e persuasivo la gloria di Dio nella vita di una famiglia cristiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845503482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Homeward Bound: Costruire una famiglia attraente incentrata su Cristo e su principi eterni -...
"poche cose mostrano e raccomandano in modo più...
Homeward Bound: Costruire una famiglia attraente incentrata su Cristo e su principi eterni - Homeward Bound: Building an Attractive Christ-Centred Family on Eternal Principles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)