Home Computer: 100 icone che hanno definito una generazione digitale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Home Computer: 100 icone che hanno definito una generazione digitale (Alex Wiltshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta in stile tavolino da caffè splendidamente presentata che celebra i computer d'epoca con fotografie di alta qualità e che si rivolge in particolare agli appassionati della storia dei computer degli anni '70 e '80. Tuttavia, è stato criticato per la scarsità di informazioni e per i problemi di impaginazione, lasciando molti lettori delusi.

Vantaggi:

Rilegatura e fotografie di qualità fantastica, struttura robusta, contenuto nostalgico per gli amanti dei computer d'epoca, grande aggiunta per gli appassionati, divertente oggetto di conversazione, buone immagini di computer rari, ben progettato per una lettura informale.

Svantaggi:

Informazioni scarse su molte voci, caratteri piccoli e difficili da leggere, impaginazione scadente con spazi vuoti eccessivi, mancanza di computer significativi e di contesti storici, qualità delle foto incoerente, immagini scure che rendono difficile vedere i dettagli, eccessiva enfasi sui computer meno importanti.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home Computers: 100 Icons That Defined a Digital Generation

Contenuto del libro:

Una celebrazione dei primi anni della rivoluzione digitale, quando la potenza di calcolo era distribuita in una scatola beige sulla scrivania.

Oggi si portano in tasca potenti computer e li si chiama "telefoni". Una generazione fa, la gente si stupiva che la potenza di elaborazione di un computer mainframe potesse essere contenuta in una scatola beige su una scrivania. Questo libro è una celebrazione di quei primi home computer, con nuove fotografie appositamente commissionate di 100 computer d'epoca e una generosa selezione di pubblicità a stampa, confezioni di prodotti e manuali di istruzioni. I lettori possono rivivere i giorni di gloria di macchine ricordate con affetto (o felicemente dimenticate) come il Commodore 64, il TRS-80, l'Apple Lisa e il Mattel Aquarius, tracce del tecno-utopismo di un passato non così lontano.

Home Computers presenta storie di successo del mercato di massa, rarità, prototipi, pezzi unici ed esemplari mai visti prima. Il cuore del libro è costituito da una serie di fotografie artistiche che catturano dettagli idiosincratici di interruttori e spine, design delle prime interfacce utente, loghi ed etichette. Dopo una retrospettiva generale, il libro procede computer per computer, con immagini di ogni dispositivo accompagnate da una breve storia della macchina, dei suoi inventori, delle sue innovazioni e della sua influenza. I lettori che abitano il mondo di oggi, sempre acceso, collegato in rete e ineluttabilmente connesso, saranno affascinati da questa visita a un'epoca in cui la rivoluzione digitale poteva essere spenta ogni sera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262044011
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Home Computer: 100 icone che hanno definito una generazione digitale - Home Computers: 100 Icons...
Una celebrazione dei primi anni della rivoluzione...
Home Computer: 100 icone che hanno definito una generazione digitale - Home Computers: 100 Icons That Defined a Digital Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)