Hollywood o la storia? Una strategia basata sull'indagine per l'uso del cinema nell'insegnamento della storia mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hollywood o la storia? Una strategia basata sull'indagine per l'uso del cinema nell'insegnamento della storia mondiale (L. Roberts Scott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Hollywood or History?: An Inquiry-Based Strategy for Using Film to Teach World History

Contenuto del libro:

Le sfide dell'insegnamento della storia sono più acute se consideriamo le classi di storia mondiale. I corsi generalizzati di storia mondiale fanno parte di molti, se non della maggior parte, dei programmi di studio K-12 negli Stati Uniti.

Mentre la storia degli Stati Uniti tende a dominare gli studi e la conversazione, c'è un numero altrettanto ampio di studenti e insegnanti di livello medio e secondario impegnati nello studio della storia mondiale nelle nostre scuole pubbliche. E le sfide sono reali. In primo luogo, se vogliamo che la copertura dei contenuti sia un ostacolo curricolare nelle classi di storia, in generale, dobbiamo sottolineare questa preoccupazione nelle classi di storia mondiale e per ovvie ragioni.

Il terreno curricolare tra cui scegliere è immenso e in continua espansione, trattando lo sviluppo di numerose civiltà nel corso dei millenni e in un'ampia area geografica. Oltre alle preoccupazioni curricolari, gli argomenti di storia mondiale sono intrinsecamente lontani dalla vita della maggior parte degli studenti, non solo temporalmente, ma spesso anche geograficamente e culturalmente.

Da qui la motivazione del presente testo, Hollywood o la storia? An Inquiry-Based Strategy for Using Film to Teach World History. Le recensioni del primo volume Hollywood o la storia? An Inquiry-Based Strategy for Using Film to Teach Untied States History sono state estremamente positive, soprattutto per quanto riguarda l'applicazione della strategia per gli insegnanti. L'utilità in classe e la pratica degli insegnanti sono rimasti i nostri obiettivi principali nello sviluppo della strategia Hollywood o Storia? e siamo incoraggiati dalle possibilità del secondo volume e dalla capacità di questo testo più recente di avere un impatto sull'insegnamento e sull'apprendimento della storia mondiale.

Crediamo che il legame degli studenti con il cinema, insieme alla capacità degli insegnanti di usare il cinema in modo efficace, contribuirà ad alleviare alcune delle sfide dell'insegnamento della storia mondiale. Il libro fornisce 30 schemi di lezioni secondarie (gradi 6-12) che affrontano nove epoche della storia mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648023033
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hollywood o la storia? Una strategia basata sull'indagine per l'uso del cinema nell'insegnamento...
In risposta ai problemi e alle possibilità...
Hollywood o la storia? Una strategia basata sull'indagine per l'uso del cinema nell'insegnamento della storia degli Stati Uniti - Hollywood or History? An Inquiry-Based Strategy for Using Film to Teach United States History
Hollywood o la storia? Una strategia basata sull'indagine per l'uso del cinema nell'insegnamento...
Le sfide dell'insegnamento della storia sono più...
Hollywood o la storia? Una strategia basata sull'indagine per l'uso del cinema nell'insegnamento della storia mondiale - Hollywood or History?: An Inquiry-Based Strategy for Using Film to Teach World History
Insegnare gli studi sociali a livello medio: Una guida pratica per il 4°-8° grado - Teaching Middle...
Questo libro di testo è una guida completa e...
Insegnare gli studi sociali a livello medio: Una guida pratica per il 4°-8° grado - Teaching Middle Level Social Studies: A Practical Guide for 4th-8th Grade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)