Punteggio:
Le recensioni lodano il libro di Bud Shrake per la sua narrazione coinvolgente e le sue intuizioni su Hollywood, riflettendo sulla maestria e sull'umorismo dell'autore. I lettori apprezzano il legame personale e il significato di questa ultima opera.
Vantaggi:Narrazione avvincente, scrittura magistrale, adatta a chi ha familiarità con Hollywood, umorismo sornione e un legame personale con l'autore.
Svantaggi:Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Prima della sua morte, avvenuta nel 2009, il leggendario autore texano Edwin “Bud” Shrake ha completato un ultimo romanzo basato sulle sue avventure reali come sceneggiatore di Hollywood negli anni '70 e '80. In questo nuovo libro, incontriamo lo sceneggiatore Richard Swift, che è stato attirato via dal suo comodo lavoro presso Sports Illustrated per scrivere un film per Jack Roach, un idolo delle sale cinematografiche famoso per i suoi occhi blu elettrico, il mento stempiato e una spavalderia che fa svenire le donne. Mentre Swift e il suo nuovo amico star del cinema sfrecciano attraverso giorni e notti di follia hollywoodiana, la prosa cristallina di Shrake fa le fusa come una Lamborghini che sfreccia sulla Pacific Coast Highway. Ci sono spie e case finte, montagne di droga, sesso strano, crimini e faide bizzarre.
In Hollywood Mad Dogs, Shrake satireggia abilmente un mondo in cui uno sceneggiatore viene rifornito di un sacchetto di cocaina e gli viene data una settimana per scrivere una sceneggiatura, una star chiede che un gatto domestico gli faccia da spalla durante le riprese e due titani del botteghino si affrontano su un campo da golf, “ognuno armato di un putter”.
Questo nuovo romanzo, scoperto tra le carte letterarie di Shrake alla Wittliff Collections, offre uno sguardo esilarante e penetrante sul tritacarne di Hollywood. È una storia che solo Bud Shrake poteva raccontare ed è una degna aggiunta alla celebre carriera dell'autore, che comprende alcuni dei più apprezzati romanzi scritti da un texano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)