Hollywood alle corse: La storia d'amore del cinema con il manto erboso

Punteggio:   (4,1 su 5)

Hollywood alle corse: La storia d'amore del cinema con il manto erboso (Alan Shuback)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'accoglienza contrastante del libro: alcuni lettori apprezzano l'intrigante connessione tra Hollywood e le corse di cavalli, mentre altri ritengono che l'attenzione ai cavalli distolga l'attenzione dall'aspetto di celebrità promesso nel titolo.

Vantaggi:

Descrizioni dettagliate delle corse di cavalli e della loro storia in California, interessante collegamento tra Hollywood e le corse di cavalli, confezione curata e arrivata in perfette condizioni.

Svantaggi:

Manca l'attenzione alle celebrità di Hollywood come suggerito dal titolo, è principalmente un riassunto dei risultati e dei fatti delle corse piuttosto che una narrazione incentrata sulle celebrità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hollywood at the Races: Film's Love Affair with the Turf

Contenuto del libro:

Tra il 1930 e il 1960 le corse dei cavalli erano così popolari e influenti che sono stati realizzati quasi 150 film a tema, tra cui Un giorno alle corse, I purosangue non piangono e Velluto nazionale. Questa storia veloce e pettegola esplora il rapporto tra l'industria cinematografica di Hollywood, l'industria delle corse dei cavalli e la straordinaria partecipazione di produttori, registi e attori allo Sport dei Re.

Alan Shuback spiega come tutti e tre i principali ippodromi della California meridionale siano stati fondati da luminari di Hollywood: Hal Roach fu cofondatore di Santa Anita Park, Bing Crosby fondò Del Mar con l'aiuto di Pat O'Brien e Jack e Harry Warner fondarono Hollywood Park con l'aiuto di decine di persone della comunità cinematografica. Le corse rappresentavano anche uno sbocco sociale e sportivo per la comunità cinematografica: gli studios incoraggiavano le star del cinema a trascorrere una giornata alle corse, soprattutto in occasione dell'uscita di un nuovo film. La presenza delle star all'ippodromo generava una grande attenzione da parte di fotografi e giornalisti cinematografici, oltre che pubblicità gratuita per i loro nuovi film.

Inoltre, Louis B. Mayer, Bing Crosby, Fred Astaire, Betty Grable e Don Ameche erano tutti importanti proprietari di purosangue, mentre Mickey Rooney, Chico Marx e John Huston erano noti per le loro incursioni senza successo alle finestre delle scommesse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813178295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hollywood alle corse: La storia d'amore del cinema con il manto erboso - Hollywood at the Races:...
Tra il 1930 e il 1960 le corse dei cavalli erano...
Hollywood alle corse: La storia d'amore del cinema con il manto erboso - Hollywood at the Races: Film's Love Affair with the Turf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)