Holding Yawulyu: cultura bianca e legge delle donne nere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Holding Yawulyu: cultura bianca e legge delle donne nere (Zohl D Ishtar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Yawulyu: Women's Law” di Zohl dé Ishtar esplora le culture indigene di Balgo, in Australia, attraverso un libro di memorie che intreccia esperienze personali con approfondimenti socioculturali. Il libro sottolinea l'importanza di bilanciare i ruoli maschili e femminili all'interno della società indigena, affrontando al contempo il confronto dell'autrice con i propri pregiudizi e le sfide burocratiche che le comunità indigene devono affrontare.

Vantaggi:

L'autrice è una scrittrice abile e divertente, che offre una visione profonda della complessità delle culture indigene. Il libro di memorie è coinvolgente e fa entrare il lettore nella vita quotidiana di Balgo e nei rituali della sua gente. Critica efficacemente la romanticizzazione della cultura indigena e incoraggia una comprensione più onesta delle sfide affrontate dagli indigeni australiani. Il libro è anche un importante discorso sociologico e antropologico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto impegnativo, poiché mette a confronto i loro preconcetti e pregiudizi sulle popolazioni indigene. L'intreccio tra narrazione personale e discorso accademico può risultare difficile anche per chi preferisce un'esperienza di lettura puramente memorialistica. Inoltre, l'attenzione alle questioni burocratiche potrebbe sminuire l'esperienza culturale di alcuni lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Holding Yawulyu: White Culture and Black Women's Law

Contenuto del libro:

Per due anni, Zohl de Ishtar ha vissuto in una baracca di latta con le donne anziane di Balgo.

In qualità di donna di cultura, Zohl ha assistito le anziane nella creazione e nel coordinamento del Centro di legge e cultura delle donne Kapululangu. Holding Yawulyu: White Culture and Black Women's Law racconta l'incredibile storia del viaggio di Zohl e documenta l'impatto della cultura bianca sulla legge delle donne indigene.

Diciassette anni dopo, Zohl rimane a Balgo e fornisce una nuova prefazione a questa edizione. Holding Yawulyu è un'indagine sulle relazioni interculturali tra società bianche e indigene attraverso le successive ondate di influenza missionaria, burocratica e dell'industria artistica".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742199795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:388

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Holding Yawulyu: cultura bianca e legge delle donne nere - Holding Yawulyu: White Culture and Black...
Per due anni, Zohl de Ishtar ha vissuto in una...
Holding Yawulyu: cultura bianca e legge delle donne nere - Holding Yawulyu: White Culture and Black Women's Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)