Hold The Dark (film Tie-in)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Hold The Dark (film Tie-in) (William Giraldi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hold the Dark” è un thriller poliziesco cupo, intenso e avvincente ambientato in Alaska, che mescola elementi di narrativa letteraria e noir. Molti lettori ne hanno lodato la prosa vivida, la narrazione veloce e l'atmosfera inquietante, mentre alcuni lo hanno criticato per i contenuti violenti, la mancanza di sviluppo dei personaggi e i punti irrisolti della trama.

Vantaggi:

Ben scritto con una prosa accattivante, veloce e coinvolgente, ambientazione unica in Alaska, esplora i temi dell'umanità e della natura, offre un'esperienza di lettura intensa e avvincente.

Svantaggi:

Livello di violenza inquietante, elementi di trama ambigui e irrisolti, occasionali imprecisioni fattuali, alcuni lettori hanno avvertito la mancanza di sviluppo dei personaggi e la delusione per il finale.

(basato su 133 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un terrificante thriller letterario ambientato nella tundra dell'Alaska, sul mistero del male e sulla battaglia persa dall'umanità contro la natura. All'inizio di un altro inverno spietato, i lupi sono venuti a prendere i bambini di Keelut.

Tre bambini sono stati portati via da questo isolato villaggio dell'Alaska, tra cui il bambino di sei anni di Medora e Vernon Slone. Affranta dal dolore e in cerca di consolazione, Medora contatta lo scrittore naturalista ed esperto di lupi Russell Core. Sessantenne, malato nel corpo e nello spirito e allontanato dalla figlia e dalla moglie, Core arriva a Keelut per indagare sugli omicidi.

Immergendosi in questo insediamento alla fine del mondo, scopre l'orribile oscurità che si cela nel cuore di Medora Slone e viene a conoscenza di un'empia verità custodita da questo villaggio. Quando Vernon Slone torna da una guerra nel deserto e scopre che suo figlio è morto e sua moglie è scomparsa, inizia una metodica ricerca attraverso questo paesaggio ghiacciato.

Aiutato dal suo compagno d'infanzia, il taciturno e letale Cheeon, e inseguito dall'impettito detective Donald Marium, Slone non ha pietà, tagliando un solco sanguinoso nella natura selvaggia della sua terra. Mentre Russell Core tenta di salvare Medora dalla vendetta del marito, si trova di fronte a un segreto inenarrabile, che riguarda i legami imprescindibili della famiglia e l'animale indomito nell'anima di ogni essere umano.

Orestea dell'Alaska, epopea intessuta di sangue e mito, Hold the Dark ricorda il clima iperboreo e il tribalismo di Winter's Bone di Daniel Woodrell e la violenza primordiale di Deliverance di James Dickey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843445753
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hold The Dark (film Tie-in)
Un terrificante thriller letterario ambientato nella tundra dell'Alaska, sul mistero del male e sulla battaglia persa dall'umanità contro la...
Hold The Dark (film Tie-in)
Trattenere l'oscurità - Hold the Dark
Scritto con “forza, precisione e grazia” (John Wilwol, New York Times Book Review ) Hold the Dark è un “viaggio teso e...
Trattenere l'oscurità - Hold the Dark
Il corpo dell'eroe - Hero's Body
Un libro di memorie di moto e muscoli, di ossessione e dolore, e di un giovane uomo che ha imparato a rimanere vivo attraverso la...
Il corpo dell'eroe - Hero's Body
Mostri occupati - Busy Monsters
Riecheggiando una linea narrativa che comprende Kurt Vonnegut e Joseph Heller, I mostri affollati di William Giraldi è stato salutato come uno...
Mostri occupati - Busy Monsters
Informazioni sul viso - About Face
Evocando classici come Elmer Gantry e Il giorno della locusta , About Face di William Giraldi trasferisce i perenni temi letterari della...
Informazioni sul viso - About Face
A proposito del viso - About Face
Evocando classici come Elmer Gantry e Il giorno della locusta, About Face di William Giraldi trasferisce con coraggio i temi letterari...
A proposito del viso - About Face

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)