Hola Miss

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hola Miss (Mellie Napolitano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hola Miss di Mellie Napolitano è una narrazione personale che esplora l'esperienza degli immigrati da una prospettiva umanistica, sfidando i preconcetti e i pregiudizi politici che circondano l'argomento. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per la capacità di promuovere la discussione al di là delle divisioni politiche.

Vantaggi:

Il libro offre grandi spunti di riflessione sull'esperienza degli immigrati, introduce un approccio umano alla comprensione dell'immigrazione e combina storie personali e narrazioni di immigrati. Abbatte efficacemente le barriere politiche e fornisce una prospettiva rinfrescante sui dibattiti sull'immigrazione. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e di grande impatto emotivo, apprezzando la franchezza e l'apertura alla crescita di Napolitano.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono inizialmente scontrati con il background politico dell'autrice, mettendo in dubbio la compatibilità delle sue opinioni con i sentimenti a favore dell'immigrazione. Altri potrebbero ritenere che il libro, pur sfidando le ortodossie politiche, non riesca a risolvere completamente le complessità del dibattito sull'immigrazione.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Può un repubblicano registrato che ha votato per Donald Trump essere davvero a favore degli immigrati? Hola Miss dimostra che è possibile. L'autrice Mellie Napolitano, un'americana autodefinitasi conservatrice, cerca di dare un volto umano al tema dell'immigrazione per mostrare ai suoi colleghi repubblicani che gli immigrati latinos non sono i criminali che i politici e i media dipingono come tali.

Napolitano racconta la sua esperienza di ricerca del proprio posto nella comunità una volta laureatasi alla Georgetown University. Mentre cerca la propria identità e la propria accettazione, si rende conto delle barriere sistemiche che impediscono ai suoi clienti immigrati latini di trovare il proprio posto come membri accettati della società. Le sue esperienze hanno cambiato il suo punto di vista sulla crisi dell'immigrazione negli Stati Uniti. Condividendo la sua storia, Napolitano intende riformulare la conversazione all'interno del suo partito.

In questo libro scoprirete:

⬤ Perché i centroamericani immigrano negli Stati Uniti e com'è la vita una volta arrivati.

⬤ Come vedere l'immigrazione da una prospettiva incentrata sulle persone piuttosto che sulla politica può portare a una riforma.

⬤ E altro ancora

Hola Miss offre una prospettiva nuova sull'immigrazione negli Stati Uniti, una pausa dalla retorica politica di oggi. Se vi siete mai chiesti perché i nuovi arrivati negli Stati Uniti non "si mettono in fila" per ottenere lo status legale e siete alla ricerca di risposte, questo libro vi piacerà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641375412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hola Miss
Può un repubblicano registrato che ha votato per Donald Trump essere davvero a favore degli immigrati? Hola Miss dimostra che è possibile. L'autrice Mellie Napolitano,...
Hola Miss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)