Hokkaido

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hokkaido (Tom Fay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La guida di viaggio “Hokkaido” di Bradt è una risorsa dettagliata e pratica per i viaggiatori che intendono esplorare l'Hokkaido, fornendo informazioni complete su vari aspetti della regione.

Vantaggi:

La guida è molto utile e dettagliata e copre la storia, i trasporti, gli alloggi, i ristoranti e i luoghi di interesse. Aiuta efficacemente a pianificare i viaggi senza dover tradurre i siti web giapponesi, soprattutto grazie ai numerosi link utili. Include informazioni per tutte le stagioni, rendendolo prezioso sia per le attività invernali che per quelle estive.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se è stato espresso il desiderio di avere guide più approfondite sul Giappone in inglese.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La prima guida autonoma in lingua inglese di Hokkaido, la seconda isola più grande del Giappone e la prefettura più settentrionale, è la novità di Bradt. Grande più o meno come il Maine, l'Hokkaido ospita meno del 5% della popolazione del Paese: una terra di vaste distese selvagge che richiede di essere esplorata in ogni stagione e che sembra un mondo a parte rispetto a Tokyo.

Scritto da uno scrittore di viaggi amante della vita all'aria aperta e residente in Giappone, Hokkaido di Bradt approfondisce questa terra di frontiera molto più di quanto possano fare le guide del paese. L'autore Tom Fay fornisce una descrizione dettagliata della storia dell'isola, della fauna selvatica unica, del cibo locale, degli Ainu (popolazione indigena), delle attività all'aperto, della logistica dello sci, dei corsi di escursionismo e degli aspetti pratici della visita in inverno, quando la neve profonda ricopre il suolo e il mare si trasforma in ghiaccio.

I variegati paesaggi di Hokkaido comprendono remote catene montuose, fertili pianure, ampie foreste ed enormi zone umide che ospitano uccelli rari e altri animali selvatici. Anche per i giapponesi, l'Hokkaido ha un'aura esotica e selvaggia: i nomi dei luoghi hanno una chiara origine Ainu e la capitale Sapporo è più vicina alla russa Vladivostok che a Tokyo, mentre il clima influenzato dalla Siberia e gli ampi spazi aperti sono diversi da quelli del resto del Giappone.

Le estati miti di Hokkaido sono ideali per visitare la città, andare in bicicletta, campeggiare e fare escursioni. Perché non scalare la montagna più alta dell'isola nel Parco Nazionale di Daisetsuzan - una natura incontaminata di vulcani in ebollizione e natura mozzafiato - o ammirare i campi di fiori colorati intorno a Furano e Biei? In inverno, potrete partecipare a festival della neve, camminare sul ghiaccio marino (o salire a bordo di un rompighiaccio) per esplorare il Mare di Okhotsk, osservare stormi di aquile di mare o seguire le tracce degli orsi bruni nel Parco Nazionale di Shiretoko, oppure recarvi in rinomate località sciistiche come Niseko, dove le enormi distese di neve fresca perfetta attirano sciatori e snowboarder da tutto il mondo.

Se a ciò si aggiungono le sorgenti termali (e quindi le locande termali ryokan), i vulcani attivi, le specialità di pesce e i prodotti alimentari bizzarri come le patatine fritte ricoperte di cioccolato, gli eccellenti collegamenti e la rinomata ospitalità giapponese, si capisce perché l'Hokkaido è una destinazione di viaggio eccitante e variegata, al di fuori dei sentieri battuti, di cui la guida Hokkaido di Bradt è immediatamente il compagno essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804690994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Escursioni e trekking nelle Alpi giapponesi e nel Monte Fuji: Alpi settentrionali, centrali e...
Guida alle magnifiche Alpi giapponesi, che si...
Escursioni e trekking nelle Alpi giapponesi e nel Monte Fuji: Alpi settentrionali, centrali e meridionali - Hiking and Trekking in the Japan Alps and Mount Fuji: Northern, Central and Southern Alps
Hokkaido
La prima guida autonoma in lingua inglese di Hokkaido, la seconda isola più grande del Giappone e la prefettura più settentrionale, è la novità di Bradt. Grande più o meno come il Maine,...
Hokkaido

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)