#hockeystrong

Punteggio:   (4,1 su 5)

#hockeystrong (E. Robuck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

#HockeyStrong è un'esplorazione umoristica e perspicace della cultura degli sport giovanili, in particolare dell'hockey, attraverso gli occhi dei genitori che affrontano la pressione di crescere giovani atleti. Il romanzo è stato elogiato per la sua relatività, i personaggi coinvolgenti e il commento sociale sull'assurdità degli sport giovanili competitivi. Mentre molti l'hanno trovato divertente e relazionabile, alcuni l'hanno criticato per la superficialità dei personaggi e la mancanza di risoluzione della trama.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici
tono umoristico e satirico
commento acuto sulla cultura dello sport giovanile
narrazione veloce e divertente
cattura le esperienze reali dei genitori sportivi
ben scritto e godibile per un ampio pubblico, anche per i non appassionati di sport.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono descritti come antipatici e superficiali
scenari ripetitivi e tentativi di umorismo non riusciti
critiche per l'eccessivo linguaggio scurrile
mancanza di una risoluzione soddisfacente della trama
alcuni recensori hanno ritenuto che si trattasse di uno sproloquio senza profondità.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Se fallisci nell'hockey dei bambini, fallisci nella vita, giusto?.

Charlie e Kate Miller sono genitori coinvolti e solidali che hanno sempre amato guardare il loro piccolo atleta giocare. Fino ad ora.

Quando il loro figlio Brett entra a far parte di una squadra competitiva di hockey su ghiaccio U12, non hanno idea di quanto questo coinvolgerà le loro vite. Tuttavia, diventa subito evidente che per i papà-allenatori e i genitori che li circondano l'hockey giovanile non è solo un divertimento: è uno stile di vita.

Mentre i Miller cercano di mantenere la giusta prospettiva, si ritrovano a trascorrere infinite ore di inattività alla pista di pattinaggio, a contendersi l'affetto di un allenatore sadico, a tenersi aggiornati sui social media e a interagire con genitori, tra cui Justin e Piper, simili a vere casalinghe, e Bill e Tina, genitori della squadra, il cui obiettivo comune sembra essere l'immortalità dell'hockey giovanile.

Irriverente e acerbo, #Hockeystrong esplora la cultura dello sport giovanile, la politica dei sobborghi e i genitori che si comportano molto, molto male.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982229811
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

#hockeystrong
Se fallisci nell'hockey dei bambini, fallisci nella vita, giusto? .Charlie e Kate Miller sono genitori coinvolti e solidali che hanno sempre amato guardare il loro piccolo...
#hockeystrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)