Hobtown Mystery Stories Vol. 1: Il caso degli uomini scomparsi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Hobtown Mystery Stories Vol. 1: Il caso degli uomini scomparsi (Kris Bertin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel che mescola elementi di Scooby Doo e David Lynch, ambientata in una città stravagante con avvenimenti misteriosi. I recensori hanno notato il suo stile artistico unico e la trama intrigante, anche se confusa.

Vantaggi:

Stile artistico unico, trama coinvolgente e curiosa, avvincente mix di generi (mistero, horror, thriller), riferimenti nostalgici alle serie di gialli dell'infanzia e personaggi ben scritti. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato la complessità dei temi trattati.

Svantaggi:

La trama può essere confusa e manca di soluzioni chiare, lasciando i lettori con domande senza risposta. Tra le critiche mosse vi sono il ritmo incerto, i dialoghi poco chiari e le illustrazioni poco accattivanti. Diversi recensori hanno ritenuto che la miscela di mistero e horror non funzionasse in modo efficace, con una mancanza di elementi tradizionali di risoluzione del mistero.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hobtown Mystery Stories Vol. 1: The Case of the Missing Men

Contenuto del libro:

"Potentemente reso" - The New York Times.

"... un incubo stranamente caloroso" - Booklist (Starred Review).

"... un eccezionale, strano mistero" - Publisher's Weekly (recensione stellata).

Perfetto per i fan di Twin Peaks, Velluto Blu e Hardy Boys, Hobtown Mystery Stories porta il genere dell'investigatore adolescente a nuovi livelli, esplorando l'identità di una piccola città e il surreale.

Benvenuti a Hobtown, un villaggio affascinante e tetro (popolazione: 2.006 abitanti), dove è facile annoiarsi se non ci si diverte da soli.

Dana Nance, la migliore ragazza della Hobtown Regional High, dirige il Teen Detective Club, un programma di doposcuola registrato che si occupa di indagare su tutti gli eventi bizzarri della città, tra cui società segrete pagane, aggressioni psichiche e possibili avvistamenti di "omini". Il loro piccolo mondo, fatto di animali scomparsi e incendi di capannoni, viene messo sottosopra quando Sam Finch, un bambino avventuriero e giramondo, arriva in città e li arruola nel loro primo vero caso: la ricerca del padre scomparso. Sta succedendo qualcosa di strano e nessuno a Hobtown ne vuole parlare. Si scopre che il padre di Sam è il sesto uomo scomparso quest'anno. Il marcio è profondo a Hobtown e spetta ai detective adolescenti e ai loro soci rimanere in vita abbastanza a lungo da risolvere il caso degli uomini scomparsi!

Kris Bertin e Alexander Forbes, amici d'infanzia, hanno costruito in Hobtown un universo davvero unico e discreto: un'esplorazione dell'identità di una piccola città che attinge al mondo del pulp, filtrata da una lente di spiritualità esoterica, da tropi generi distorti, da un abile lavoro sui personaggi e da un incredibile occhio per i dettagli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637152409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eremita maledetto - The Cursed Hermit
Elogi per Il caso degli uomini scomparsi :."È il tono sicuro e idiosincratico di Bertin e l'arte di Forbes, piccola e snervante, quasi...
L'eremita maledetto - The Cursed Hermit
Hobtown Mystery Stories Vol. 1: Il caso degli uomini scomparsi - Hobtown Mystery Stories Vol. 1: The...
"Potentemente reso" - The New York Times . ".....
Hobtown Mystery Stories Vol. 1: Il caso degli uomini scomparsi - Hobtown Mystery Stories Vol. 1: The Case of the Missing Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)