Hobohemia: Storie vere di povertà e lotta nella Chicago del primo Novecento

Hobohemia: Storie vere di povertà e lotta nella Chicago del primo Novecento (Orman Beck Frank)

Titolo originale:

Hobohemia: True Stories of Poverty and Struggle in early 20th Century Chicago

Contenuto del libro:

Hobohemia presenta i profili di vari gruppi impoveriti ed emarginati che vivevano a Chicago negli anni Venti e Trenta; insieme, questi resoconti formano una storia sociale degli Stati Uniti urbani. Frank Orman Beck non è né eccessivamente simpatico né critico nei suoi resoconti, ma si sforza di fare le sue valutazioni con la massima concretezza.

Il fatto che la povertà di massa, la disoccupazione e la decadenza sociale fossero comuni nella Chicago industrializzata è raramente deplorato, ma è semplicemente la tela di fondo su cui vengono dipinte le situazioni di disagio. Varie ideologie reclamano popolarità tra i diseredati, sbocciando sporadicamente, che si tratti di comunismo, anarchismo, umanesimo o altro. Diversi capitoli di questo libro costituiscono brevi ma incisive valutazioni e biografie di attivisti e leader politici emersi tra la moltitudine di diseredati di Chicago.

Beck esamina le varie azioni, i successi, i fallimenti, i punti di forza e i difetti di questi notabili, mantenendo la sua analisi misurata e profondamente umana. Sebbene l'autore disapprovi il malsano degrado della malavita cittadina, è chiaro che ne trova le terribili qualità affascinanti e degne di essere registrate per i lettori interessati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789875591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hobohemia: Storie vere di povertà e lotta nella Chicago del primo Novecento - Hobohemia: True...
Hobohemia presenta i profili di vari gruppi...
Hobohemia: Storie vere di povertà e lotta nella Chicago del primo Novecento - Hobohemia: True Stories of Poverty and Struggle in early 20th Century Chicago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)