Hobo Sapien: il treno merci che salta Tao e Zen

Punteggio:   (4,2 su 5)

Hobo Sapien: il treno merci che salta Tao e Zen (Wayne Iverson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hobo Sapien di Wayne Iverson intreccia treni e spiritualità attraverso una raccolta di racconti sulle sue esperienze di viaggio sui treni merci. Mentre alcuni lettori apprezzano l'umorismo e le avventure, altri trovano che il libro manchi di profondità e autenticità, in particolare per quanto riguarda lo stile di vita dei vagabondi e le intuizioni filosofiche.

Vantaggi:

Il libro presenta racconti coinvolgenti, un tono leggero e una morale riflessiva. Fornisce approfondimenti sui treni e sulla cultura hobo, mescolando umorismo e storia. Molti lettori apprezzano la combinazione unica di spiritualità ed esperienze di viaggio in treno.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano l'autore per la mancanza di umorismo e autenticità nella sua narrazione. Altri ritengono che le intuizioni filosofiche siano superficiali o esagerate, e alcuni lettori esperti di cultura hobo ritengono che i suoi resoconti non siano credibili o rapportabili. Anche lo stile di scrittura è stato considerato poco ordinario da alcuni, il che ne ha diminuito il piacere.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hobo Sapien: Freight Train Hopping Tao and Zen

Contenuto del libro:

Garrison Keillor incontra Jack Kerouac e il Mahatma Gandhi in questa scrittura ironica e ondivaga. Hobo Sapien è una serie di parabole sul treno merci nate dagli oltre dodici anni trascorsi dall'autore a bordo di treni merci, combinate con le lezioni apprese durante i sette anni trascorsi come monaco della Self-Realization Fellowship, con l'aggiunta di un'affascinante storia delle ferrovie.

I lettori di saggistica comprano libri per imparare qualcosa, per avere un riferimento o per essere intrattenuti. Hobo Sapien soddisfa tutte e tre le esigenze. I lettori potranno immergersi nel mondo sotterraneo dei vagabondi in modo unico.

Le riflessioni spirituali sono scritte con un umorismo sottile che aiuta a far scendere la medicina. Non è il libro di auto-aiuto dei vostri genitori.

Gli avventurieri in poltrona, gli appassionati di treni, i ricercatori spirituali e i fanatici del mondo accademico potranno trarre informazioni interessanti da questa missiva. È molto diverso dagli altri libri sui vagabondi per la sua impareggiabile combinazione di avventura, storia ferroviaria, umorismo e spiritualità.

Anche il background dell'autore è unico e vario. Non sono molti i vagabondi che sono passati da Yale alla ferrovia o da fusto a monaco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934759431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hobo Sapien: il treno merci che salta Tao e Zen - Hobo Sapien: Freight Train Hopping Tao and...
Garrison Keillor incontra Jack Kerouac e il...
Hobo Sapien: il treno merci che salta Tao e Zen - Hobo Sapien: Freight Train Hopping Tao and Zen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)