Il lavoro in questione non è un documento a favore dell'esistenza di specifiche criptovalute. Piuttosto, analizza il fallimento di autori selezionati - o dei media in generale - nel mettere in discussione storie che sono dubbie nel migliore dei casi, o palesemente fraudolente nel peggiore.
Alcune possono essere classificate come sforzi onesti per risolvere misteri duraturi; altre sono frodi spudorate: bufale, se vogliamo. Alcuni critici si riferiscono ai sedicenti "scettici" e "pensatori critici" che promuovono queste favole trasparenti come skofftics. Hoaxed è composto da sei capitoli tematici.
Il capitolo 1 esamina il trattamento riservato dai media a un possibile cefalopode gigante spiaggiato vicino a St.
Augustine, in Florida, nel 1896. Il capitolo 2 prende in considerazione gli sforzi per sfatare una presunta fotografia di "Champ" - un presunto abitante criptide del lago Champlain - che sarebbe stata scattata nel 1977.
Il capitolo 3 esamina le affermazioni secondo cui un burlone locale avrebbe falsificato le grandi impronte di tre dita trovate lungo la costa del Golfo della Florida nel 1948. Il capitolo 4 analizza le affermazioni dei parenti di Raymond Wallace, bufalaro reo confesso del Sasquatch, secondo cui egli avrebbe "inventato" il Bigfoot e il criptide sarebbe "morto" con lui nel 2002. Il capitolo 5 ripercorre anni di affermazioni false relative a un possibile filmato del Bigfoot girato da Roger Patterson in California nel 1967.
Il capitolo 6 analizza le affermazioni secondo cui la famosa "foto del chirurgo" del mostro di Loch Ness sarebbe stata falsificata nel 1934. La giuria siete voi. Quando le prove sono state presentate, lasciate che le fiches cadano dove vogliono.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)