Ho volato per il Fhrer: Le memorie di un pilota da caccia della Luftwaffe

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ho volato per il Fhrer: Le memorie di un pilota da caccia della Luftwaffe (Heinz Knoke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un avvincente resoconto in prima persona di un pilota della Luftwaffe durante la Seconda Guerra Mondiale, descrivendo le sue esperienze e le sue prospettive sulle battaglie aeree e sulla guerra stessa. Molti lettori hanno trovato la scrittura coinvolgente e informativa, che offre uno sguardo interessante sulla vita di un pilota di caccia tedesco senza eccessivi commenti politici.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente, la profondità dei dettagli della narrazione e la prospettiva unica sulla guerra aerea da parte tedesca. È stato descritto come un libro avvincente, ben scritto e come una biografia fattuale ma interessante. Molti l'hanno trovato utile per comprendere le lotte affrontate dai piloti della Luftwaffe e hanno apprezzato le esperienze personali condivise nel libro.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato la mancanza di approfondimenti politici e di un contesto più ampio per quanto riguarda gli sforzi e le strategie di guerra, che potrebbero far desiderare ai lettori una trattazione più completa. Inoltre, l'autore è descritto come un punto di vista di parte, essendo un nazista convinto, il che potrebbe sminuire il piacere di alcuni lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Flew for the Fhrer: The Memoirs of a Luftwaffe Fighter Pilot

Contenuto del libro:

Heinz Knoke è stato uno degli eccezionali piloti da caccia tedeschi della Seconda guerra mondiale. Questo vivido resoconto di prima mano delle sue esperienze è diventato un classico della memorialistica aeronautica e costituisce un affascinante contraltare ai numerosi resoconti scritti dai piloti alleati.

Knoke si arruolò nella Luftwaffe allo scoppio della guerra, diventando poi ufficiale comandante di uno stormo di caccia. Combattente straordinariamente coraggioso e abile, registrò oltre duemila voli e abbatté cinquantadue aerei nemici. Aveva volato più di quattrocento missioni operative prima di essere ferito in una sorprendente “ultima battaglia” verso la fine della guerra. Per i suoi successi fu insignito della Croce di Cavaliere.

In un testo che rivela il suo intenso patriottismo e la sua disciplina, descrive la sua educazione nella rigida tradizione prussiana, l'ascesa del regime nazista e la sua carriera di guerra, in un affascinante studio della vita quotidiana nella Luftwaffe. Rivela anche l'alto morale della forza fino alla sua disintegrazione.

Le sue memorie sono un prezioso contributo alla letteratura aeronautica e una commovente storia umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784386023
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho volato per il Fhrer: Le memorie di un pilota da caccia della Luftwaffe - I Flew for the Fhrer:...
Heinz Knoke è stato uno degli eccezionali piloti...
Ho volato per il Fhrer: Le memorie di un pilota da caccia della Luftwaffe - I Flew for the Fhrer: The Memoirs of a Luftwaffe Fighter Pilot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)