Ho vissuto per raccontare il mondo: Storie di sopravvissuti all'Olocausto, al Genocidio e alle atrocità della guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ho vissuto per raccontare il mondo: Storie di sopravvissuti all'Olocausto, al Genocidio e alle atrocità della guerra (Elizabeth Mehren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Elizabeth Mehren “I Lived To Tell The World” presenta testimonianze strazianti e ispirate di sopravvissuti provenienti da varie regioni colpite da guerre e genocidi. Attraverso le storie personali, il libro illustra la resilienza e il coraggio degli individui in mezzo agli orrori del conflitto, offrendo ai lettori una comprensione più profonda delle esperienze umane in questi contesti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e bilancia storia, cultura e narrazioni personali. Fornisce speranza e ispirazione attraverso le storie dei sopravvissuti, istruisce i lettori sulle realtà della guerra e illustra la resilienza delle persone colpite. Riconosce sia la crudeltà dell'umanità sia la forza dello spirito umano, rendendola una lettura potente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante a causa della rappresentazione di atrocità e difficoltà. La profondità e la complessità delle storie potrebbero richiedere un'attenta considerazione e riflessione, il che potrebbe essere considerato impegnativo per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Lived to Tell the World: Stories from Survivors of Holocaust, Genocide, and the Atrocities of War

Contenuto del libro:

Mentre gli americani si interrogano sempre più su come ognuno di noi si inserisca nell'arazzo culturale della nostra nazione, I Lived to Tell the World presenta tredici stimolanti profili di rifugiati che si sono stabiliti in Oregon.

Provengono da Ruanda, Myanmar, Bosnia, Siria e altri paesi: storie diverse, conflitti diversi, ma percorsi simili attraverso la perdita e la violenza fino a una nuova vita, non sempre facile, negli Stati Uniti. I profili approfonditi sono tratti da ore di interviste e storie orali; la giornalista Elizabeth Mehren ha lavorato in collaborazione con i sopravvissuti per onorare la complessità delle loro esperienze e garantire che le storie siano raccontate con loro, e non solo su di loro.

Mehren intreccia anche il contesto storico, culturale e politico con queste storie personali di resilienza. Di fronte alla crudeltà e all'odio globali, il coraggio e la forza d'animo di questi individui illuminano l'oscurità. Le loro storie ispirano i lettori a riflettere sulle proprie esperienze e a guardare ai nuovi arrivati in America con rinnovato rispetto.

Mentre sempre più Stati adottano programmi di educazione all'Olocausto e al genocidio e mentre le questioni relative ai rifugiati, all'immigrazione e alla giustizia razziale guadagnano attenzione, I Lived to Tell the World mette in luce le vite piene di propositi condotte da questi abitanti dell'Oregon nonostante il loro passato doloroso. Le loro esperienze non solo umanizzano le atrocità che spesso appaiono nei titoli dei giornali, ma trasmettono anche un messaggio universale di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781962645072
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo l'ora più buia il sole tornerà a splendere: Una guida per i genitori per affrontare la perdita...
Da Simon & Schuster, After the Darkest Hour the...
Dopo l'ora più buia il sole tornerà a splendere: Una guida per i genitori per affrontare la perdita di un figlio - After the Darkest Hour the Sun Will Shine Again: A Parent's Guide to Coping with the Loss of a Child
Ho vissuto per raccontare il mondo: Storie di sopravvissuti all'Olocausto, al Genocidio e alle...
Mentre gli americani si interrogano sempre più su...
Ho vissuto per raccontare il mondo: Storie di sopravvissuti all'Olocausto, al Genocidio e alle atrocità della guerra - I Lived to Tell the World: Stories from Survivors of Holocaust, Genocide, and the Atrocities of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)