Ho versato due lacrime

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ho versato due lacrime (Sue Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie ispirate di Sue Martin che racconta il suo viaggio attraverso il cancro e la disoccupazione. Offre una visione personale delle sue lotte e dei suoi trionfi, mettendo in evidenza la sua capacità di recupero e il suo atteggiamento positivo.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere, stimolante e ricco di spunti personali. La personalità allegra dell'autrice traspare e lo rende una lettura coinvolgente. Fornisce suggerimenti gentili ai lettori che cercano di rafforzare la propria guarigione, senza essere prescrittivo.

Svantaggi:

Il libro non è una guida “come fare”, il che potrebbe limitarne l'utilità per i lettori alla ricerca di strategie specifiche. Alcuni lettori potrebbero trovare la brevità del libro uno svantaggio se preferiscono un'esplorazione più approfondita.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Shed Two Tears

Contenuto del libro:

LA PERDITA DEL LAVORO, IL CANCRO AL SENO AL TERZO STADIO E 14 MESI DI CHEMIOTERAPIA NON HANNO POTUTO SPEZZARE LO SPIRITO POSITIVO DI SUE MARTIN. QUESTA È LA SUA STORIA DI SOPRAVVIVENZA ISPIRATRICE.

I Shed Two Tears and kicked it with attitude (Ho versato due lacrime e l'ho preso a calci) è una storia vera e stimolante di sopravvivenza e prosperità al cancro durante la Grande Recessione. La perdita del lavoro, il cancro al terzo stadio, 14 mesi di chemioterapia e la ricerca di un nuovo lavoro sono state sfide, non ostacoli. Sue Martin non solo è sopravvissuta, ma ha anche prosperato nel suo nuovo ambiente e ha battuto tutte le probabilità che le erano state opposte. Una sana dose di risate e di pensiero positivo sono state le chiavi del successo. Questa è la storia di chi non si arrende mai e vede sempre il lato positivo dell'andare avanti. Eccellenti perle di saggezza per la sopravvivenza alle crisi.

Estratto

Dopo aver spiegato in modo esauriente l'ampio elenco di procedure mediche imminenti, dalla mastectomia alla chemioterapia, alle radiazioni e infine alla ricostruzione, il dottor Kurtzhals chiedeva abitualmente: "Ha qualche domanda da farmi? ".

"Sì, dopo quanto tempo dalla mastectomia potrò tornare al lavoro? ".

Lei rideva e rispondeva: "Con il suo atteggiamento, da cinque a sette giorni. La povera donna che ha appena lasciato il mio ufficio singhiozzava e voleva 20-22 settimane di assenza dal lavoro. Avrà una strada molto lunga davanti a sé".

"Ottimo, perché ho avuto un colloquio una settimana fa e mi sento abbastanza sicuro. Se mi offrono il lavoro, voglio iniziare a lavorare il prima possibile".

Sì, con il mio atteggiamento farò centro", pensai tra me e me. Mi assicurò che il mio approccio avrebbe garantito una sconfitta tecnica con diversi cicli di chemioterapia e qualche settimana al centro abbronzatura, il mio nomignolo per il laboratorio di radiazioni. Per me, scherzare sulla pletora di trattamenti mi teneva su il morale. Le mie risate mettevano le persone a proprio agio e tenevano a bada le loro lacrime, il più delle volte.

Elogi per "Ho versato due lacrime".

"Sue è una donna straordinaria che mi ha ispirato dal momento in cui ha condiviso la sua storia... Sarò uno dei primi a leggere il suo libro, perché so che sarà pieno di idee brillanti su come sconfiggere il cancro con una visione positiva circondata da umorismo e passione per la vita" Phil Molyneux, ex Presidente e COO di Sony Electronics.

"... Chiunque legga I Shed Two Tears ne uscirà migliorato. Non è solo per coloro che stanno lottando per la vita, ma anche per chi li assiste. Tutti noi possiamo trarre insegnamento da questo libro...."- Shaunna Tafelski.

"Sue Martin è stata una mia paziente... Ha accettato la diagnosi con un atteggiamento positivo e si è impegnata al massimo per concentrarsi sul suo piano di trattamento. Sue è andata avanti con la sua vita iniziando un nuovo lavoro solo poche settimane dopo la mastectomia" - Dr. Jyoti Arya, M. D., chirurgo ricostruttivo.

"Coraggioso: agg. /brāv/ pronto ad affrontare e sopportare il pericolo o il dolore; mostra coraggio. Sinonimi: valoroso, eroico, cuor di leone, audace, impavido, galante, coraggioso, imperterrito, Sue Martin..."-Donna Johnson

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952439179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho versato due lacrime - I Shed Two Tears
LA PERDITA DEL LAVORO, IL CANCRO AL SENO AL TERZO STADIO E 14 MESI DI CHEMIOTERAPIA NON HANNO POTUTO SPEZZARE LO SPIRITO...
Ho versato due lacrime - I Shed Two Tears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)