Ho una vignetta per te! Il libro di vignette ebraiche della rivista Moment

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ho una vignetta per te! Il libro di vignette ebraiche della rivista Moment (Bob Mankoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, in particolare una raccolta di vignette a tema ebraico, è stato ben accolto dai lettori che lo trovano piacevole, divertente e una pausa rinfrescante dalla serietà. Molti apprezzano l'umorismo, lo condividono con amici e familiari e ne sottolineano l'attrattiva al di là del pubblico ebraico.

Vantaggi:

Piacevole e divertente
ottimo per la condivisione
contenuto esilarante
adatto a un pubblico ampio
include introduzioni e trafiletti divertenti
illustrazioni di buona qualità.

Svantaggi:

Alcune battute potrebbero non risuonare con i lettori non ebrei; alcuni riferimenti culturali potrebbero non essere colti da chi non ha familiarità con i temi ebraici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Have I Got a Cartoon for You!: The Moment Magazine Book of Jewish Cartoons

Contenuto del libro:

Vincitore della medaglia d'argento ai premi Indie (saggistica umoristica per adulti).

Bob Mankoff è cresciuto come ebreo nel Queens, NY, negli anni Cinquanta e Sessanta. Da bambino visitava la Borscht Belt e si divertiva con le esilaranti performance di alcuni dei migliori comici ebrei come Jerry Lewis, Buddy Hackett e Rodney Dangerfield, tra gli altri. Queste prime esperienze hanno contribuito a plasmare la visione della vita di Mankoff e lo hanno portato a diventare un maestro creativo di umorismo e vignette. Ha iniziato la sua carriera inaspettatamente, abbandonando un dottorato di ricerca in psicologia sperimentale alla City University di New York nel 1974 e inviando le sue vignette al New Yorker. Tre anni e oltre 2.000 vignette dopo, è riuscito a entrare nella rivista e da allora ha pubblicato oltre 950 vignette. Ha dedicato la sua vita alla scoperta di ciò che ci fa ridere e cerca ogni sbocco per farlo, dallo sviluppo della presenza sul web del New Yorker alla fondazione di The Cartoon Bank, un'azienda che si occupa della concessione di licenze per l'utilizzo di vignette in newsletter, libri di testo, riviste e altri media.

In questo nuovo libro, Have I Got a Cartoon for You, questo fumettista, oratore e autore di successo presenta le sue vignette ebraiche preferite. Nella sua prefazione a questa divertente raccolta, Mankoff mostra come la sua eredità ebraica lo abbia aiutato a diventare un vignettista di successo, esamina il posto dei cartoni animati nella vibrante storia dell'umorismo ebraico e scava nel pensiero, nella saggezza e nella shtik ebraica per trovare spunti umoristici.

Mankoff ha scritto: "Penso sempre che sia strano che gli ebrei, il popolo del libro, alla fine siano diventati molto più noti come il popolo dello scherzo. Strano perché nell'Antico Testamento ridere non è una cosa buona: quando Dio ride, sei fritto. Se dici: 'Fermami se l'hai già sentita', lo fa a fin di bene". Un'influenza importante sulle sue vignette sulla religione deriva dalla disputa della cultura ebraica, il mettere in discussione tutto per il gusto di farlo e poi il mettere in discussione le domande per essere ancora più fastidiosi.

Ricorda: "Quando uscivo con mia moglie, che non è ebrea, una volta stavamo avendo quella che pensavo fosse una normale conversazione e lei mi disse: 'Perché stai discutendo con me? Io risposi: 'Non sto discutendo, sono ebreo'. Ho pensato che fosse una cosa intelligente. Lei non l'ha fatto. Alcuni studiosi di umorismo sostengono che questo derivi dalla pratica del pilpul nel Talmud, che Leo Rosten ha descritto come "un'improduttiva spaccatura di capelli che viene utilizzata non tanto per irradiare chiarezza... quanto per mostrare la propria intelligenza". Sono d'accordo, ma mi piace pensare che chiarezza e intelligenza non si escludano a vicenda. Comunque, questo è il mio obiettivo in vignette come queste. Ora, sono preoccupato che queste battute portino la Sua ira su di me con un fulmine a ciel sereno? Non proprio, ma ogni volta che c'è un temporale mi nascondo in cantina".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942134596
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di vignette letterarie del New Yorker - The New Yorker Book of Literary Cartoons
Ecco una cornucopia di 104 disegni di grande impatto e di...
Il libro di vignette letterarie del New Yorker - The New Yorker Book of Literary Cartoons
Ho una vignetta per te! Il libro di vignette ebraiche della rivista Moment - Have I Got a Cartoon...
Vincitore della medaglia d'argento ai premi Indie...
Ho una vignetta per te! Il libro di vignette ebraiche della rivista Moment - Have I Got a Cartoon for You!: The Moment Magazine Book of Jewish Cartoons
Collezione di cartoni animati per il 75° anniversario del New Yorker: Diario da tavolo 2005 - The...
Se vi piacciono i ristoranti economici dove la portata...
Collezione di cartoni animati per il 75° anniversario del New Yorker: Diario da tavolo 2005 - The New Yorker 75th Anniversary Cartoon Collection: 2005 Desk Diary
Ricetta per ridere: Libro di vignette di cucina - Recipe for Laughter: Book of Cooking...
I fumettisti Roz Chast, Amy Hwang, Amy Kurzweil, Harry...
Ricetta per ridere: Libro di vignette di cucina - Recipe for Laughter: Book of Cooking Cartoons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)