Ho una storia da raccontare

Ho una storia da raccontare (C. Berson Seemah)

Titolo originale:

I Have a Story to Tell You

Contenuto del libro:

I Have a Story to Tell You parla degli immigrati ebrei dell'Europa orientale che vivevano a Montreal, Toronto e Winnipeg all'inizio del XX secolo. Le storie comprendono i loro viaggi e le loro traversie al momento di lasciare la patria e le loro lotte nei laboratori e nelle fabbriche dell'industria dell'abbigliamento in Canada.

Basando il suo lavoro su interviste approfondite, Seemah Berson ricrea le storie di questi immigrati sulle loro vite nel Vecchio Paese e sulle difficoltà di trovare lavoro in Canada, e racconta come molti di questi nuovi arrivati siano finiti nel commercio degli aghi. Rivelando un fervente senso dell'ideologia socialista acquisito nel crogiolo della Rivoluzione russa, le storie raccontano dell'influenza della cultura e delle tradizioni ebraiche, delle lotte personali e organizzate contro lo sfruttamento e delle lotte per la creazione di sindacati per ottenere migliori condizioni di lavoro.

Questo libro è una risorsa meravigliosa per gli insegnanti di storia canadese, ebraica e sociale, nonché di auto/biografia e studi culturali. La semplicità del linguaggio, trascritto da resoconti orali, rende quest'opera accessibile a tutti coloro che amano le belle storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554582198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho una storia da raccontare - I Have a Story to Tell You
I Have a Story to Tell You parla degli immigrati ebrei dell'Europa orientale che vivevano a...
Ho una storia da raccontare - I Have a Story to Tell You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)