Ho un SPD: lasciate che vi parli di me

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ho un SPD: lasciate che vi parli di me (N. Jones Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura altamente raccomandata per i genitori, gli assistenti e gli educatori, in particolare per coloro che hanno bambini con disturbo dell'elaborazione sensoriale (SPD). Fornisce spunti preziosi per comprendere e accettare le differenze tra i bambini, promuovendo la gentilezza e la comprensione nella società.

Vantaggi:

Contenuto informativo sull'SPD, illustrazioni accattivanti, facile da capire per i bambini, promuove l'accettazione e l'empatia, utile per le famiglie con bambini affetti da SPD, adatto a scopi educativi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; nel complesso, il feedback è ampiamente positivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Have SPD: Let Me Tell You About Me

Contenuto del libro:

"Sono proprio come te, solo che il mio cervello è cablato in modo diverso. Sono più sensibile alle cose del mio ambiente. Non reagisco nello stesso modo in cui lo fai tu. Ho grandi sentimenti e a volte perdo il controllo. Non sono un bambino cattivo".

Tutti i bambini vogliono integrarsi. Vogliono essere conosciuti, amati e apprezzati. Hanno bisogno di un senso di appartenenza e di essere compresi. I bambini con comportamenti estremi potrebbero non avere questa opportunità. Anche se sono incredibili, fantastici, coraggiosi e brillanti, i loro comportamenti sono spesso al centro dell'attenzione. I Have SPD, Let Me Tell You About Me" è un libro che dichiara che siamo più simili che diversi. Proclama: "Ho il Disturbo da Elaborazione Sensoriale e, come te, mi adatto". Seguite il viaggio di un bambino che condivide le cose che gli piacciono e quelle che lo mettono in difficoltà. Scoprirete cose che forse non sapevate su chi soffre di SPD e darete uno sguardo alle loro battaglie quotidiane. I Have SPD, Let Me Tell You About Me è stato scritto per educare e promuovere la consapevolezza delle sfide che questi piccoli devono affrontare e, così facendo, rivendicare la loro presenza qui. Nota: non è destinato a scopi diagnostici e non parla dell'intera portata del Disturbo da Elaborazione Sensoriale. Perfetto per ogni casa con un bambino, per ogni classe e ovunque si legga ai bambini. Questo libro parla di una delle più grandi disabilità invisibili con cui molti bambini lottano: il Disturbo da Elaborazione Sensoriale. Molti vengono etichettati come bambini cattivi e maltrattati da adulti e bambini. Questo libro, dalla voce di un bambino, spiega come non siano poi così diversi e cerca di colmare il divario e facilitare l'inclusione.

Immaginate di trovarvi in un mondo in cui il vostro cervello elabora gli stimoli esterni in modo diverso e voi cercate solo di stare al passo con tutti gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736270912
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:36

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho l'SPD: vi racconto di me - I Have SPD Let Me Tell You About Me
Questo libro intende spiegare ai bambini alcune delle difficoltà che un bambino con...
Ho l'SPD: vi racconto di me - I Have SPD Let Me Tell You About Me
Ho un SPD: lasciate che vi parli di me - I Have SPD: Let Me Tell You About Me
"Sono proprio come te, solo che il mio cervello è cablato in modo...
Ho un SPD: lasciate che vi parli di me - I Have SPD: Let Me Tell You About Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)