Ho un mostro: L'ascesa e la caduta della squadra di polizia più corrotta d'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ho un mostro: L'ascesa e la caduta della squadra di polizia più corrotta d'America (Baynard Woods)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione della corruzione all'interno del Dipartimento di Polizia di Baltimora, concentrandosi in particolare sulla Gun Trace Task Force (GTTF). Molti lettori lo hanno trovato avvincente, ben studiato e illuminante sulle malefatte di chi occupa posizioni di autorità. Tuttavia, alcune critiche hanno evidenziato problemi nella rappresentazione dei personaggi e nello stile di scrittura, in particolare una percezione di parzialità e una mancanza di dettagli sulla caduta della GTTF.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che attira i lettori, ben studiata con un'accurata ricerca di fonti, che fornisce approfondimenti sulla corruzione, una buona esplorazione dei personaggi, un ritmo veloce e divertente, che apre gli occhi sui problemi sistemici delle forze dell'ordine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato pregiudizi liberali nella scrittura, hanno percepito un ritratto eccessivamente simpatico dei criminali, sono mancati i dettagli sulla caduta della GTTF e hanno riscontrato problemi con lo stile di scrittura che è sembrato teso o strano.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Got a Monster: The Rise and Fall of America's Most Corrupt Police Squad

Contenuto del libro:

L'esplosiva storia vera dell'unità di polizia più corrotta d'America, la Gun Trace Task Force (GTTF), che ha terrorizzato la città di Baltimora per mezzo decennio.

Quando il sergente della polizia di Baltimora Wayne Jenkins disse di avere un mostro, intendeva dire che aveva trovato un grosso spacciatore di droga, uno che voleva rapinare. Questa è la storia di Jenkins e della Gun Trace Task Force (GTTF), un super gruppo di detective corrotti che ha sfruttato alcuni dei più grandi problemi dell'America: armi, droga, mascolinità tossica e ipersegregazione.

Nel mondo alla rovescia della GTTF, i poliziotti erano rapinatori e gli spacciatori erano le vittime perfette, perché nessuno credeva loro. Quando nel 2017 il governo federale ha finalmente arrestato la GTTF per rapina e racket, le storie delle vittime hanno cominciato a venire fuori, rivelando una vasta impresa criminale che operava all'interno del Dipartimento di Polizia di Baltimora.

I poliziotti hanno piazzato dell'eroina per coprire un incidente mortale che era il risultato di una rapina mal riuscita. Hanno rubato centinaia di migliaia di dollari, falsificato prove video e falsificato una lettera che cercava di rompere il matrimonio di una delle loro vittime per evitare che la moglie pagasse un avvocato. E un detective della omicidi è stato ucciso il giorno prima di testimoniare contro i poliziotti corrotti.

I Got a Monster è la storia scioccante dell'ascesa e della caduta dei poliziotti più corrotti d'America di Baynard Woods e Brandon Soderberg.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250221827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho un mostro: Ascesa e caduta della squadra di polizia più corrotta d'America - I Got a Monster: The...
L'esplosiva storia vera dell'unità di polizia più...
Ho un mostro: Ascesa e caduta della squadra di polizia più corrotta d'America - I Got a Monster: The Rise and Fall of America's Most Corrupt Police Squad
Ho un mostro: L'ascesa e la caduta della squadra di polizia più corrotta d'America - I Got a...
L'esplosiva storia vera dell'unità di polizia più...
Ho un mostro: L'ascesa e la caduta della squadra di polizia più corrotta d'America - I Got a Monster: The Rise and Fall of America's Most Corrupt Police Squad
Eredità: Un'autobiografia della bianchezza - Inheritance: An Autobiography of Whiteness
In questo racconto onesto e senza peli sulla lingua, un...
Eredità: Un'autobiografia della bianchezza - Inheritance: An Autobiography of Whiteness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)