Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua storia dolce e le belle illustrazioni, che lo rendono piacevole per i lettori di tutte le età. Trasmette i temi della gentilezza, dell'immaginazione e dell'autostima, che risuonano sia con i bambini che con gli adulti. Molti recensori ne apprezzano il messaggio universale e la profondità emotiva.
Vantaggi:⬤ Una storia dolce che piace sia ai bambini che agli adulti
⬤ belle illustrazioni che variano nello stile
⬤ trasmette temi positivi di gentilezza, immaginazione e autostima
⬤ universalmente relazionabile
⬤ può essere regalato facilmente.
Alcuni potrebbero trovare gli stili di illustrazione misti un po' incoerenti; la semplicità potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
I Touched the Sun
Un ragazzino compie un viaggio per incontrare il Sole e scopre la sua luce interiore, in questo meraviglioso libro illustrato di esordio dell'autore di Not Funny Ha-Ha, bestseller del NYT.
“Una bellissima esplorazione della luce interiore che c'è in ognuno di noi”. --Dash Shaw.
Sua madre dice che è troppo lontano. Suo padre dice che fa troppo caldo. E suo fratello dice che ha cose più importanti da fare. Ma niente di tutto questo scoraggia un ragazzino dal perseguire il suo progetto: volare in cielo per toccare il Sole, la cui luce è sempre così piacevole sulla sua pelle. E così parte, tutto solo.
Caldo e gentile, il Sole mostra al ragazzo il mondo dal suo punto di vista: i suoi amici, le nuvole, le spiagge su cui risplende, gli alberi che ha fatto crescere e gli arcobaleni che crea. In cambio, il ragazzo condivide con lei alcuni dei suoi sogni, delle sue paure, delle sue speranze e delle sue incertezze, complessità della condizione umana che il Sole, in quanto forza cosmica di luce costante, non ha mai sperimentato. In questo modo, il ragazzo comincia a capire qualcosa dello schema di luci e ombre che costituisce ogni vita umana.
E quando è il momento di separarsi, il ragazzo torna a casa dalla sua famiglia cambiato, con una luce interiore che gli ricorda che la forza cosmica del sole è anche in lui, sempre, anche se cala l'oscurità, anche se dorme e sogna, anche se arrivano i dubbi, le paure e la tristezza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)