Ho seppellito Paul

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ho seppellito Paul (Bruce Ferber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I Buried Paul è un romanzo umoristico e toccante che segue il quarantanovenne Jimmy Koslowski, musicista in difficoltà in una tribute band dei Beatles. Il libro esplora i temi della famiglia, dell'amicizia e dell'inseguimento dei sogni, integrando elementi della musica e della cultura dei Beatles. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e la narrazione riflessiva, che lo rendono una lettura coinvolgente sia per i fan dei Beatles che per il pubblico generico.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'ottima scrittura, da personaggi simpatici e da una narrazione umoristica ma toccante. Molti lettori trovano che il ritratto dell'eccentrico mondo delle tribute band dei Beatles sia divertente e penetrante. I temi dell'amore, dell'amicizia e della crescita personale risuonano profondamente, soprattutto per chi ha la passione per la musica. I personaggi sono ben sviluppati ed evocano sentimenti di cameratismo ed empatia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il ritmo inizia lentamente, il che potrebbe scoraggiare i lettori che cercano un coinvolgimento immediato. Sebbene l'umorismo e i momenti toccanti siano apprezzati, alcuni hanno ritenuto che l'esplorazione di alcune sottotrame potesse essere densa, rendendo la lettura un po' più lunga.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Buried Paul

Contenuto del libro:

Jimmy Kozlowski è regolarmente impegnato a interpretare Paul McCartney nella tribute band dei Beatles, Help! La band fa parte di un'industria di nicchia costruita intorno all'imitazione, in cui ogni gruppo si sforza di essere l'ultimo Fake Fab Four. E nessuno si impegna più di Help! grazie a Gene Klein, il suo leader e John Lennon.

Gene ha appena ottenuto la tessera Medicare e passa gran parte del suo tempo a prendersi cura della madre malata. Ma non ha perso un colpo alla chitarra o alla voce ed è determinato a portare gli Help! al top, con l'obiettivo di esibirsi un giorno a Liverpool. Anche se l'idea di un Regno Unito che chiede a gran voce un gruppo di Long Islanders con finto accento britannico sembra inverosimile, Gene ha un piano.

A differenza del suo capo, Jimmy ha una larghezza di banda limitata per parrucche dei Beatles di alta qualità o giacche Nehru su misura. Fa un lavoro regolare, fa l'intrattenitore in una casa di riposo e desidera entrare in contatto con la figlia che non ha mai conosciuto.

Vuole anche avere la possibilità di registrare ed eseguire le sue composizioni originali. A prescindere dalle probabilità, Jimmy è determinato a realizzare i suoi sogni creativi, anche se questo significa seppellire Paul.

I Buried Paul è una lettera d'amore al potere della musica, un'esplorazione umoristica ma commovente dei sacrifici che i suoi discepoli sono disposti a fare per servire la sua magia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611883282
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho seppellito Paul - I Buried Paul
Jimmy Kozlowski è regolarmente impegnato a interpretare Paul McCartney nella tribute band dei Beatles, Help! La band fa parte di un'industria di...
Ho seppellito Paul - I Buried Paul
Diasporama
Benvenuti nella Los Angeles di un futuro molto prossimo, dove il divario economico e le guerre culturali sono al punto di svolta. Quando la criminalità di quartiere e gli...
Diasporama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)