Ho qualcuno a Staunton: Storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ho qualcuno a Staunton: Storie (Henry Lewis William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I Got Somebody in Staunton è una raccolta di dieci racconti di William Henry Lewis che esplorano le complessità della condizione umana, in particolare nel contesto dell'America nera. Sebbene la scrittura sia lodata per il suo stile e la capacità di evocare empatia, alcuni lettori ritengono che le storie cadano in stereotipi prevedibili.

Vantaggi:

Storie ben realizzate, stile di scrittura coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, temi potenti che risuonano con l'esperienza umana. Storie come “Sfumature” e “Nella palude” sono le preferite e mostrano la capacità di Lewis di far sentire i lettori legati ai personaggi.

Svantaggi:

Alcune storie si basano pesantemente sugli stereotipi associati alle esperienze degli afroamericani, dando vita a personaggi formulaici come padri assenti e adolescenti promiscui. Alcune storie perdono slancio e non mantengono la forza delle opere migliori della raccolta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Got Somebody in Staunton: Stories

Contenuto del libro:

In dodici storie aggraziate e sensuali, William Henry Lewis traccia il confine tra reale e immaginario, riconoscendo i dolorosi fantasmi del passato negli incontri quotidiani. Scritto in uno stile che è stato acclamato dai nostri migliori scrittori, da Edward P. Jones e Nikki Giovanni a Dave Eggers, I Got Somebody in Staunton è uno degli eventi letterari più apprezzati dell'America contemporanea.

Nel racconto che dà il titolo al libro, un giovane professore fa amicizia con un'enigmatica donna bianca in un bar lungo le strade secondarie della Virginia, ma ha dei ripensamenti sull'idea di accompagnarla in una città vicina, perché nella sua mente risuonano le storie di linciaggio dello zio. Un'altra storia racconta il viaggio di una troupe jazz di Kansas City verso Denver, dove spera di sfondare. Nel frattempo, un uomo in mezzo al paradiso deve decidere se languire o prosperare.

Con “I Got Somebody in Staunton” Lewis ha raccontato in modo lirico e senza fronzoli la vita di coloro che sono più spesso trascurati.

--Boston Globe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060536664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho qualcuno a Staunton: Storie - I Got Somebody in Staunton: Stories
In dodici storie aggraziate e sensuali, William Henry Lewis traccia il confine tra reale...
Ho qualcuno a Staunton: Storie - I Got Somebody in Staunton: Stories
Tra le braccia dei nostri anziani - In the Arms of Our Elders
In questi nove racconti che Ann Beattie ha definito “una prima potente raccolta”, Lewis...
Tra le braccia dei nostri anziani - In the Arms of Our Elders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)