Ho preso il cane: Memorie di un'ascesa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ho preso il cane: Memorie di un'ascesa (Amanda Boyden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I Got the Dog di Amanda Boyden è un libro di memorie che esplora profondamente le esperienze di vita dell'autrice, tra cui il trauma, l'infedeltà e la resilienza. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza, onestà e sensibilità poetica, che fa sentire il lettore legato al viaggio dell'autrice. Molti recensori hanno trovato il libro commovente e comprensibile, in grado di catturare sia il dolore che la gioia di vivere.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo splendido, con una prosa squisita, che combina umorismo e onestà. Offre un resoconto candido e crudo delle lotte personali, rendendolo comprensibile a molti lettori. L'abilità narrativa dell'autrice crea un forte legame con il pubblico e l'esplorazione tematica della resilienza di fronte alle sfide della vita è fonte di ispirazione. Diverse recensioni lo considerano un libro da leggere assolutamente in tempi di incertezza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la struttura narrativa fosse poco chiara e ciclica, mancando di immediatezza. Sebbene molti abbiano trovato la scrittura coinvolgente, alcuni avrebbero voluto un approccio più lineare alla narrazione per approfondire l'empatia con l'autore.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Got the Dog: A Memoir of Rising

Contenuto del libro:

I Got the Dog ha i denti. Il libro di memorie di Amanda Boyden è senza peli sulla lingua, toccante, crudo, a volte esilarante, a volte brutalmente doloroso: l'autoritratto di una donna che non ha paura di urlare all'universo: Sono sopravvissuta a questo e a questo.

E questo. Seguite il mio esempio. Dog segue Boyden dall'infanzia a Chicago allo strazio dell'età adulta, dal devastante stupro subito da una giovane donna, riesaminato e illuminato dalla distanza, fino alla fine del suo matrimonio con un famoso autore canadese, distrutto dall'infedeltà e dalla gravidanza di un'altra donna.

Ma Boyden non è solo sopravvissuta.

Ha scelto di rialzarsi. Si alza dal marciapiede e si spolvera.

Si alza in piedi e dice: Anche tu puoi farcela". Questo libro di memorie trova la gioia nei dettagli, il coraggio nella famiglia, la bellezza nel mondo naturale e la salvezza in un piccolo chihuahua che resiste nel bene e nel male. Amanda Boyden è autrice di due romanzi, Pretty Little Dirty e il bestseller internazionale Babylon Rolling.

I suoi racconti e la sua saggistica sono apparsi su Maclean's, Globe and Mail, Third Coast, Mid-American Review, Sonora Review e altri. Vincitrice del premio Henry Miller di Nerve. com per la migliore scena di sesso letteraria in Pretty Little Dirty, vive a New Orleans con il suo chihuahua di salvataggio, Fry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944884819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho preso il cane: Memorie di un'ascesa - I Got the Dog: A Memoir of Rising
I Got the Dog ha i denti. Il libro di memorie di Amanda Boyden è senza peli...
Ho preso il cane: Memorie di un'ascesa - I Got the Dog: A Memoir of Rising
Ho preso il cane: Memorie di un'ascesa - I Got the Dog: A Memoir of Rising
I Got the Dog ha i denti. Il libro di memorie di Amanda Boyden è senza peli...
Ho preso il cane: Memorie di un'ascesa - I Got the Dog: A Memoir of Rising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)