Ho pianto per sognare ancora: Traffico, omicidio e liberazione - Un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ho pianto per sognare ancora: Traffico, omicidio e liberazione - Un libro di memorie (Sara Kruzan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straziante storia vera di Sara Kruzan, sopravvissuta alla tratta sessuale e vittima di fallimenti sistemici da parte di coloro che avrebbero dovuto proteggerla. Esplora il suo viaggio attraverso il trauma, la resilienza e, infine, la redenzione, facendo luce sulla realtà della tratta di minori e sulla necessità di un cambiamento sistemico.

Vantaggi:

La storia di Sara è avvincente e fonte di ispirazione
ben scritta e difficile da mettere giù
include un messaggio potente sulla resilienza e sulla speranza
importante per sensibilizzare l'opinione pubblica sul traffico di bambini e sulle carenze del sistema.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro noiose o lunghe
potrebbe essere una lettura pesante per alcuni a causa dell'argomento trattato
le memorie possono essere difficili da valutare soggettivamente.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Cried to Dream Again: Trafficking, Murder, and Deliverance -- A Memoir

Contenuto del libro:

Non c'è forse crimine più inquietante dell'abuso di un bambino - e non ci sono casi giudiziari così sconvolgenti come quelli in cui giovani che hanno subito abusi vengono processati per aver reagito. In questo avvincente libro di memorie, Sara Kruzan, sopravvissuta ad abusi infantili e alla tratta sessuale, racconta la storia onesta, sconvolgente e alla fine rassicurante del suo viaggio dall'abuso all'incarcerazione senza condizionale per aver ucciso il suo abusatore, fino alla liberazione.

Come persona che ha lavorato con i sopravvissuti alla tratta nei paesi in via di sviluppo, sono colpita dalla vivacità con cui il libro di memorie di Kruzan ci mostra quanto facilmente queste stesse atrocità abbiano luogo, a malapena notate, sotto la sofisticata facciata della vita negli Stati Uniti. --Leymah Gbowee, Premio Nobel per la pace 2011 e autrice di "Mighty Be Our Powers".

Sara è attualmente una sostenitrice dei diritti delle donne e dei bambini incarcerati ed è l'ispiratrice della Legge di Sara, una proposta di legge attualmente all'esame della Camera dei Rappresentanti che mira a proteggere i bambini vittime di abusi dall'ergastolo.

Avevo undici anni quando incontrai GG per la prima volta. Mi resi conto in seguito che doveva essere consapevole del caos che era la mia vita, perché mi interpretò alla perfezione. Stavo tornando a casa dopo la scuola... Sentii una Mustang rossa che faceva le fusa come un enorme leone dietro di me mentre svoltavo nel mio isolato. Quando mi raggiunse, un uomo si sporse dal finestrino e mi fece cenno di avvicinarmi. "Ehi, mi scusi", disse. Mi sono avvicinato al finestrino e ho risposto educatamente e allegramente: "Sì?". Mi disse: "Ti ho notato spesso e vorrei parlarti. Vado a prendere un gelato e vado al parco. Mi piacerebbe che tu venissi con me. Non staremo via molto. Ti va bene? Gelato! Trovai la sua offerta irresistibile. GG si chinò e aprì la portiera del passeggero: "Come ti chiami? La gente mi chiama GG". "Sara", risposi timidamente." - da I Cried to Dream Again.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593315880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho pianto per sognare ancora: Traffico, omicidio e liberazione - Un libro di memorie - I Cried to...
Non c'è forse crimine più inquietante dell'abuso...
Ho pianto per sognare ancora: Traffico, omicidio e liberazione - Un libro di memorie - I Cried to Dream Again: Trafficking, Murder, and Deliverance -- A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)