Ho perso il mio amore a Baghdad

Ho perso il mio amore a Baghdad (Michael Hastings)

Titolo originale:

I Lost My Love in Baghdad

Contenuto del libro:

"HO PERSO IL MIO AMORE A BAGHDAD" È UN RESOCONTO STRAORDINARIAMENTE AVVINCENTE E INFORMATIVO DEL CAOS ALL'INTERNO DELLA ZONA VERDE DA PARTE DEL PIÙ GIOVANE CORRISPONDENTE DI GUERRA DI "NEWSWEEK", IL CUI FIDANZATO È STATO UCCISO DURANTE UN TENTATIVO DI RAPIMENTO. ALL'ETÀ DI VENTICINQUE ANNI, MICHAEL HASTINGS È ARRIVATO A BAGHDAD PER COPRIRE LA GUERRA IN IRAQ PER "NEWSWEEK", AVEVA A DISPOSIZIONE UN PO' DI ROMANTICISMO ALLA HEMINGWAY E TUTTO L'APPARATO DI UN REPORTER DEL VENTUNESIMO SECOLO: TELEFONI CELLULARI, ACCESSO A INTERNET AD ALTA VELOCITÀ, VIDEOCAMERE DIGITALI, FIXER, AUTISTI, GUARDIE, TRADUTTORI.

CON DETTAGLI SORPRENDENTI, DESCRIVE IL CAOS, LA VIOLENZA, LE MINACCE INCESSANTI DI ATTACCHI CON BOMBE E MORTAI, LE LINEE DEL FRONTE CHE POSSONO TROVARSI A MEZZO MIGLIO DALLA ZONA VERDE, CHE POSSONO ESSERE OVUNQUE. È UN NUOVO TIPO DI GUERRA: LE COMPAGNIE DI SICUREZZA PRIVATE SEGUONO LE LORO REGOLE O LA LORO MANCANZA; I SOLDATI IN COMBATTIMENTO RICEVONO MESSAGGI ISTANTANEI DALLE LORO FIDANZATE E DALLE LORO FAMIGLIE; I MEMBRI DELLA GUARDIA NAZIONALE DELLA LOUISIANA GUARDANO LA DECIMAZIONE DELLA LORO CITTÀ DA PARTE DI KATRINA SU UNA TV IN CASERMA. A NEW YORK, HASTINGS SI ERA INNAMORATO DI ANDI PARHAMOVICH, UNA GIOVANE IDEALISTA CHE LAVORAVA PER AIR AMERICA.

UN ANNO DOPO IL LORO CORTEGGIAMENTO, ANDI SEGUÌ MICHAEL IN IRAQ, ACCETTANDO UN LAVORO PRESSO IL NATIONAL DEMOCRATIC INSTITUTE. LA LORO STORIA D'AMORE IN ZONA DI GUERRA È UN'ALTRA FINESTRA SULLA VITA A BAGHDAD.

SI CHIAMANO CON NOMIGNOLI, FANNO PROGETTI PER IL FUTURO, LITIGANO, DI SOLITO PERCHÉ OGNUNA TEME PER LA SICUREZZA DELL'ALTRA, E CERCANO DI CAPIRE COME STARE INSIEME, ANCHE SE QUESTO SIGNIFICA METTERE IN PERICOLO GUARDIE DEL CORPO E AUTISTI. POI ANDI PARTE PER UNA MISSIONE PERICOLOSA PER IL SUO NUOVO DATORE DI LAVORO: UNA RIUNIONE PRESSO LA SEDE DEL PARTITO ISLAMICO IRACHENO CHE FINISCE IN UNA CATASTROFE.

CRUDO, SENZA FRONZOLI E RIVELATORE, "HO PERSO IL MIO AMORE A BAGHDAD" È SIA UN RESOCONTO CRUDO, CORAGGIOSO E BRILLANTEMENTE OSSERVATO DELLA GUERRA, SIA LA STORIA STRAZIANTE DI UNA VITA PERSA A CAUSA DI ESSA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788184981902
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucinare senza glutine: Ricette senza glutine, sane, facili e deliziose - Gluten Free Baking: Gluten...
Sia che stiate cercando di inserire nella vostra...
Cucinare senza glutine: Ricette senza glutine, sane, facili e deliziose - Gluten Free Baking: Gluten Free, Healthy, Easy and Delicious Recipes
Gli echi di Babilonia - The Echoes of Babylon
Ventotto secoli separano la nascita della Repubblica romana dagli Stati Uniti d'America del XXI secolo. A molti sembrerebbe...
Gli echi di Babilonia - The Echoes of Babylon
Calico
1928: L'appartamento parigino di James Joyce e della sua famiglia. Un mondo di vite e sogni segreti. Arriva un giovane studente di nome Samuel Beckett e inizia un amore...
Calico
Soli: Il coraggio di fronte alle avversità - Standing Alone: Courage in the Face of...
La storia ci offre molti esempi di persone di principio che...
Soli: Il coraggio di fronte alle avversità - Standing Alone: Courage in the Face of Adversity
Lee Harvey Oswald: Una striscia d'indipendenza molto meschina portata avanti da Negleck: Una...
Dallas, Texas. 12. Ore 12.30. Venerdì 22 novembre...
Lee Harvey Oswald: Una striscia d'indipendenza molto meschina portata avanti da Negleck: Una striscia d'indipendenza molto meschina portata avanti da Negleck - Lee Harvey Oswald: A Far Mean Streak of Independence Brought on by Negleck: A Far Mean Streak of Independence Brought on by Negleck
Ho perso il mio amore a Baghdad - I Lost My Love in Baghdad
"HO PERSO IL MIO AMORE A BAGHDAD" È UN RESOCONTO STRAORDINARIAMENTE AVVINCENTE E...
Ho perso il mio amore a Baghdad - I Lost My Love in Baghdad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)