Ho'onani: Guerriero Hula

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ho'onani: Guerriero Hula (Heather Gale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro narra la storia commovente e sentita di Ho'Onani Kamai, una bambina hawaiana con problemi di genere, che cerca di condurre uno spettacolo di hula tradizionale. Il libro enfatizza i temi dell'accettazione, della perseveranza e dell'abbracciare la propria identità, rendendolo educativo per i bambini sulle questioni LGBTQ e sulla diversità culturale.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato, promuove l'accettazione delle differenze, incoraggia i bambini a essere se stessi ed è basato su una storia vera, il che ne rafforza l'autenticità. È stato accolto con favore sia dai bambini che dagli adulti, il che lo rende un'ottima aggiunta alle biblioteche e alle case. Molti recensori hanno apprezzato i messaggi positivi del libro e il suo ruolo di sfida agli stereotipi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia colto appieno il contesto hawaiano e le sfumature culturali della storia di Ho'Onani. Inoltre, è stato suggerito di includere guide alla pronuncia dei termini hawaiani e testi più esplicativi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ho'onani: Hula Warrior

Contenuto del libro:

Una celebrazione di identità, accettazione e cultura hawaiana basata sulla storia vera di una giovane ragazza delle Hawaiʻi che sogna di guidare la compagnia di hula della sua scuola, composta da soli ragazzi.

Ho'onani si sente una via di mezzo. Non si vede né come wahine (ragazza) né come kane (ragazzo). È felice di essere nel mezzo. Ma non tutti la vedono così.

Quando Ho'onani scopre che a scuola si terrà una rappresentazione di un canto tradizionale kane hula, vuole partecipare. Ma una ragazza può davvero guidare una troupe di soli uomini? Ho'onani deve provarci...

Basato su una storia vera, Ho'onani: Hula Warrior è una celebrazione della cultura hawaiana e la storia di una ragazza che impara a comandare e ad accettare chi è veramente - e così facendo, ottiene il rispetto di tutti coloro che la circondano.

La storia di Ho'onani è apparsa per la prima volta nel documentario A Place in the Middle dei registi Dean Hamer e Joe Wilson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735264496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho'onani: Guerriero Hula - Ho'onani: Hula Warrior
Una celebrazione di identità, accettazione e cultura hawaiana basata sulla storia vera di una giovane ragazza delle...
Ho'onani: Guerriero Hula - Ho'onani: Hula Warrior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)