Ho la risposta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ho la risposta (Kelly Fordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Kelly Fordon “I Have the Answer” ha ricevuto ampi consensi per la sua bella scrittura, i personaggi vividi e la profondità emotiva delle sue narrazioni. I lettori hanno apprezzato l'autentica esplorazione di temi complessi legati alle esperienze e alle lotte delle donne, nonché la narrazione accattivante che rimane impressa nella mente anche dopo la lettura. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che i messaggi di alcune storie potrebbero non risuonare universalmente, causando occasionalmente confusione sui temi di fondo.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello ed elegante.
Personaggi accattivanti e memorabili.
Esplorazione reale di temi complessi come la perdita, la dipendenza e la condizione umana.
Forte impatto emotivo con un mix di umorismo e compassione.
Storie avvincenti ambientate in luoghi ben riconoscibili, in particolare nel Michigan.
Molti lettori hanno trovato le storie stimolanti e riflessive.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso confusione su alcune storie e sui loro significati sottostanti.
I temi oscuri, tra cui la violenza e i traumi, potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico.
Un paio di lettori hanno ritenuto che alcune storie si rivolgessero maggiormente alle generazioni più giovani, allontanando potenzialmente i lettori più anziani.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Have the Answer

Contenuto del libro:

Se pensavate che i sobborghi fossero noiosi, ripensateci. I Have the Answer di Kelly Fordon mescola sapientemente il favolistico con il quotidiano e illumina relazioni e personaggi con una prosa nitida ed elegante e un'arguzia dark. Le storie dell'ultima raccolta di Fordon sono inquietanti, divertenti e stimolano la riflessione. Potrebbero cogliervi di sorpresa, ma sono sempre infusi di profonda umanità e tenerezza.

In questi tredici racconti, Fordon presenta persone che affrontano il grigiore della realtà e desiderano la trascendenza. I personaggi di queste storie sono spesso sorpresi dal loro stesso comportamento e da quello dei loro vicini. In Jungle Life, il narratore tenta di chiarire e documentare le storie di suo padre, un veterano di guerra, prima che scenda nella demenza. In Dov'è il bambino? una donna riflette sulla sua infanzia difficile mentre si prende cura, a malincuore, della sorella di maggior successo ma esasperante. In In the Dog House, una donna visita una vendita immobiliare e passa al setaccio gli strati di vite passate, mentre affronta la sua gelosia di lunga data nei confronti di un misterioso vicino. In The Shorebirds and The Shaman, una donna che ha appena perso il marito si ritrova in un eccentrico ritiro per un fine settimana, giocando a superare un dolore debilitante.

L'autrice pluripremiata Desiree Cooper ha definito le storie di I Have the Answer perfette... Fordon ci porta sul precipizio dove il trauma e il trionfo sono possibilità uguali. Le persone di queste storie sono così ossessionantemente reali che, dopo aver messo giù il libro, mi sono ritrovata a chiedermi cosa ne fosse stato di loro. I lettori di narrativa contemporanea e di racconti brevi si divertiranno a rimuginare sui sentimenti complicati che questa raccolta evoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814347522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:188

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho la risposta - I Have the Answer
Se pensavate che i sobborghi fossero noiosi, ripensateci. I Have the Answer di Kelly Fordon mescola sapientemente il favolistico con il...
Ho la risposta - I Have the Answer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)