Ho detto sì a tutto: un libro di memorie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ho detto sì a tutto: un libro di memorie (Lee Grant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Lee Grant, “I Said Yes to Everything”, affascina i lettori con il racconto onesto e ricco della sua vita, esplorando i temi della resilienza, del coraggio e dell'impatto personale dell'epoca della lista nera di McCarthy. Mentre molti elogiano il libro per la sua narrazione accorata e per le profonde intuizioni sulla vita creativa, alcuni esprimono disappunto per alcuni aspetti del suo carattere rivelati nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una lettura potente, divertente e profondamente commovente, ricca di dettagli sulla vita e sulla carriera di Lee Grant. I lettori apprezzano la sua onestà, la profondità delle sue esperienze e la sua capacità di affrontare temi complessi come la lista nera e la reinvenzione personale. Lo stile di scrittura della Grant è noto per essere personale e comprensibile e per coinvolgere i lettori nel suo viaggio. Molti sottolineano la sua audacia e la sua dedizione al mestiere di attrice.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano una mancanza di flusso coesivo nella narrazione ed elementi ripetitivi che avrebbero potuto beneficiare di un editing più accurato. Alcuni lettori esprimono delusione per il personaggio della Grant, descrivendola come un po' egocentrica o come se si sentisse “troppo speciale” per le sue esperienze. Le critiche al titolo del libro suggeriscono che potrebbe sminuire gli aspetti più seri della sua autobiografia, il che porta ad aspettative contrastanti.

(basato su 155 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Said Yes to Everything: A Memoir

Contenuto del libro:

Lee Grant ha vissuto la sua vita e ha praticato il suo mestiere con incosciente abbandono, coraggio, onestà e, infine, brutale chiarezza” - Frank Langella, vincitore del Tony Award.

Già celebre star di Broadway e “It Girl” di Vogue, Lee Grant aveva solo ventiquattro anni quando fu nominata all'Oscar per Detective Story. Un anno dopo, il suo nome finì sulla lista nera di Hollywood, distruggendo la sua carriera e il suo matrimonio.

La Grant passò dodici anni a combattere la caccia alle streghe comuniste e si ricostruì una vita alle sue condizioni: prima tappa, un ruolo da protagonista in Peyton Place. Ambientato tra la scena teatrale newyorkese degli anni Cinquanta e i party stellari della Malibu degli anni Settanta, I Said Yes to Everything farà la gioia degli appassionati di cinema e teatro e della miriade di fan dell'amata star.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780147516282
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:466

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho detto sì a tutto: un libro di memorie - I Said Yes to Everything: A Memoir
Lee Grant ha vissuto la sua vita e ha praticato il suo mestiere con incosciente...
Ho detto sì a tutto: un libro di memorie - I Said Yes to Everything: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)