Ho detto che potevi andare

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ho detto che potevi andare (Melanie Gideon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Did I Say You Could Go” di Melanie Gideon è un thriller psicologico che esplora le complesse relazioni tra due madri single, Ruth e Gemma, e le loro figlie, Marley e Bee. Raccontata da più punti di vista, la storia è ricca di colpi di scena, tradimenti e temi di ossessione e manipolazione. Il lettore viene catturato fin dall'inizio, con una narrazione avvincente che lo tiene in bilico fino alla fine, anche se alcune parti possono risultare lente.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che tiene i lettori incollati.
Struttura unica con più punti di vista, che offre profondità al background dei personaggi.
Trama intrigante, ricca di colpi di scena inaspettati e di tensione drammatica.
Personaggi ben sviluppati che suscitano forti emozioni.
Temi rilevanti, tra cui l'impatto dei social media, i problemi di salute mentale e la complessità delle amicizie femminili.

Svantaggi:

La parte centrale del libro può risultare lenta o piatta per alcuni lettori.
Alcuni personaggi possono risultare antipatici, il che potrebbe allontanare alcuni lettori.
Contiene temi pesanti che possono risultare inquietanti o scatenanti per alcuni, come l'abuso emotivo e i problemi di salute mentale.
Alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi, come l'app di gossip per le mamme, irrealistici o infantili.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Did I Say You Could Go

Contenuto del libro:

Un romanzo avvincente e ricco di suspense su famiglie e amicizie lacerate da ossessioni, segreti e tradimenti, con colpi di scena incalzanti che sfociano in un confronto scioccante.

Quando Ruth, una ricca divorziata, si offre di ospitare l'incontro con l'asilo della Hillside Academy, spera che questo sia un nuovo inizio per lei e per la sua introversa figlia, Marley. Finalmente saranno accettate in una tribù. Marley farà amicizia e Ruth sarà accolta dalle madri. Invece, i genitori sono respinti dall'ostentata ricchezza di Ruth e, prima ancora che inizi l'asilo, Ruth e Marley sono emarginate.

L'ultima ospite ad arrivare all'incontro è Gemma, vedova e madre single di sua figlia Bee. Ruth mette gli occhi sul duo madre-figlia e ben presto le due famiglie diventano inseparabili. Ruth porta Gemma e Bee in vacanza ad Aspen, offre pass VIP per il Cirque de Soleil e paga cene in ristoranti stellati. Per Gemma, che vive di rendita in rendita, la generosità di Ruth è seducente, ma con il passare degli anni non riesce a liberarsi della sensazione di accumulare un debito sempre più impagabile. Quando la relazione di Ruth con un padre sposato di Hillside viene svelata e lei viene pubblicamente screditata, Gemma ne approfitta per tagliare i ponti con Ruth.

Sei anni dopo, quando Gemma si trova coinvolta in uno scandalo, Ruth interviene in sua difesa. La loro rinnovata amicizia riabilita la loro reputazione, ma ancora una volta Gemma inizia a sentirsi in trappola mentre Ruth è sempre più ossessionata dalla loro relazione.

Un romanzo che non lascia tregua, Did I Say You Could Go è la storia di amicizie intrise di bugie e doppiezza. È la storia di due famiglie che, spinte all'estremo, oltrepassano il limite con risultati devastanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982142124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho detto che potevi andare - Did I Say You Could Go
Un romanzo avvincente e ricco di suspense su famiglie e amicizie lacerate da ossessioni, segreti e tradimenti,...
Ho detto che potevi andare - Did I Say You Could Go

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)