Ho detto alla mia anima di cantare: trovare Dio con Emily Dickinson

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ho detto alla mia anima di cantare: trovare Dio con Emily Dickinson (Kristin Lemay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Told My Soul to Sing: Finding God with Emily Dickinson” (Ho detto alla mia anima di cantare: trovare Dio con Emily Dickinson) di Kristin LeMay è un'avvincente esplorazione della poesia di Emily Dickinson e delle sue lotte spirituali, collegate alla ricerca di significato e di fede dell'autrice stessa. Molti lettori hanno trovato il libro splendidamente scritto, perspicace e coinvolgente, in grado di migliorare la loro comprensione e il loro apprezzamento dell'opera della Dickinson.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua scrittura raffinata, le riflessioni ponderate sulla fede e sulla poesia e il modo coinvolgente in cui intreccia la biografia con l'analisi letteraria. Molti hanno trovato le intuizioni personali dell'autrice comprensibili e significative, che hanno rafforzato il loro legame con l'opera della Dickinson. Il formato di iniziare e terminare ogni capitolo con la stessa poesia è stato sottolineato come particolarmente efficace per approfondire la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che il libro potrebbe non essere adatto a chi preferisce le biografie semplici o a chi non è interessato a discussioni sulla fede. Alcune recensioni hanno suggerito che il mix di generi potrebbe sfidare alcuni lettori che cercano un tipo specifico di critica letteraria.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Told My Soul to Sing: Finding God with Emily Dickinson

Contenuto del libro:

Molti lettori pensano che Emily Dickinson rifiutasse la religione e non volesse avere nulla a che fare con Dio.

Eppure la sua poesia e la sua vita raccontano una storia più profonda. Esaminando da vicino venticinque poesie rare e risonanti, questo ritratto intimo rivela come la Dickinson abbia occasionalmente creduto, abbia riflettuto e dubitato e, nella sua lotta divina, abbia incontrato Dio.

Nei capitoli dedicati alla fede, alla preghiera, alla mortalità, all'immortalità e alla bellezza, Kristin LeMay scopre le ricchezze della vita spirituale della Dickinson e racconta la propria ricerca di Dio tra le righe delle poesie che la Dickinson chiamava "inni".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612611631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho detto alla mia anima di cantare: trovare Dio con Emily Dickinson - I Told My Soul to Sing:...
Molti lettori pensano che Emily Dickinson...
Ho detto alla mia anima di cantare: trovare Dio con Emily Dickinson - I Told My Soul to Sing: Finding God with Emily Dickinson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)