Ho del marcio per te: Usare i pettegolezzi dell'ufficio a proprio vantaggio

Ho del marcio per te: Usare i pettegolezzi dell'ufficio a proprio vantaggio (Dominique Darmon)

Titolo originale:

Have I Got Dirt for You: Using Office Gossip to Your Advantage

Contenuto del libro:

Anche se il pettegolezzo in ufficio è generalmente disapprovato, molti studi dimostrano che il pettegolezzo nelle organizzazioni non solo è inevitabile, ma può addirittura essere uno strumento di comunicazione positivo. Tuttavia, spettegolando nel modo sbagliato, i dipendenti possono facilmente perdere la fiducia dei colleghi ed essere percepiti negativamente molto rapidamente.

Le ricerche dimostrano che le persone che affermano di non spettegolare mai tendono a essere considerate inette dal punto di vista sociale, mentre quelle che chiacchierano continuamente alla macchinetta del caffè vengono rapidamente considerate inaffidabili. Esiste una quantità di tempo ottimale per spettegolare, che si colloca a metà strada e che noi chiamiamo “sweet spot” del pettegolezzo. Tuttavia, non è solo la quantità di tempo che si passa a spettegolare a fare o disfare un dipendente o un manager.

Altri fattori, come la credibilità, il motivo per cui si spettegola, le persone con cui si spettegola, la cultura e il luogo, giocano tutti un ruolo altrettanto cruciale nell'arte di spettegolare con successo sul lavoro. Trovare il giusto equilibrio tra tutti questi fattori è fondamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789463724890
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho del marcio per te: Usare i pettegolezzi dell'ufficio a proprio vantaggio - Have I Got Dirt for...
Anche se il pettegolezzo in ufficio è generalmente...
Ho del marcio per te: Usare i pettegolezzi dell'ufficio a proprio vantaggio - Have I Got Dirt for You: Using Office Gossip to Your Advantage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)