Ho creato per te una nuova macchina e tutto ciò che fa è speranza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ho creato per te una nuova macchina e tutto ciò che fa è speranza (Richard Lucyshyn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

I made for you a new machine and all it does is hope

Contenuto del libro:

Poesia. Spiritualità. "HO FATTO PER TE UNA MACCHINA NUOVA E TUTTO CIÒ CHE FA È SPERANZA riguarda il linguaggio della preghiera e l'azione della preghiera. Molte delle poesie, i salmi in particolare, sono il prodotto del mio trattenere una parola o una frase o un suono nella mente e nella bocca fino a quando, in qualche modo, esala e rivela la parola o la frase o il suono a cui conduce. È qualcosa di più o meno o per niente come rispolverare una mappa che è sempre stata esattamente come doveva essere, che non è mai mancata".

"Richard Lucyshyn vede e sente ciò che gli altri a volte non vedono o non sono in grado di ricevere; le sue poesie cambiano tutto questo; ci invitano in un mondo di sorprendente unità e considerazione, in stati e idee, visioni e misteri, in regioni abbondantemente e accuratamente stratificate all'interno di quel mondo; siamo invitati a capire, a meravigliarci e a venire via con onde cerebrali appena coniate, appena risvegliate; il dono di Lucyshyn ci lascia sempre grati, felici e appena attivati".

"La raccolta d'esordio di Richard Lucyshyn è un salmo splendidamente tenero e impegnativo per chi fa i conti e cerca tra noi e cerca disperatamente di dare un senso al nostro mondo dissonante e rotto, di essere migliore di quello che siamo e siamo stati, di 'nascere di nuovo, di essere lavorato di nuovo' - è un canto epico per lo strano innominabile che riesce a inventare, pagina dopo pagina, uno sconcertante 'nuovo genere di dolore'. Questa raccolta è essa stessa la macchina che spera, che è la macchina di cui abbiamo più che mai bisogno in questo momento. Sempre incantatrici, queste poesie sono un coro che invoca e invoca la grazia a ogni passo" - Allison Titus.

"HO FATTO PER TE UNA MACCHINA NUOVA E TUTTO CIÒ CHE FA È SPERANZA ti chiede immediatamente: 'di' stella e di' sole // di' aureola brina e piuma'. E ti dice subito cose su di te che forse non vorresti sentire: "La tua penitenza è scadente...". Avrai sempre una dissonanza e sarà sempre strano". Lucyshyn se lo guadagna essendo infinitamente più autocritico: "Quante schiene ho strappato / sono stato io a / 39 sferzare / a tenere la frusta / sono stato io / ad allontanarmi". Trovando un equilibrio apparentemente impossibile tra quella che definisce "un'immobilità praticata" e "l'estasi del testo", Lucyshyn crea uno spazio al tempo stesso critico e celebrativo, frenetico e meditativo, contemporaneo e mitico. E solo perché ha l'integrità di "scommettere su ricordi che osiamo trattenere", ci rimane "il residuo oleoso della speranza"" - Chris Tonelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho creato per te una nuova macchina e tutto ciò che fa è speranza - I made for you a new machine and...
Poesia. Spiritualità. "HO FATTO PER TE UNA...
Ho creato per te una nuova macchina e tutto ciò che fa è speranza - I made for you a new machine and all it does is hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)