Ho corso con la banda - La mia vita dentro e fuori i Bay City Rollers

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ho corso con la banda - La mia vita dentro e fuori i Bay City Rollers (Alan Longmuir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Alan Longmuir, uno dei membri originari dei Bay City Rollers, è un accorato resoconto della sua vita con la band. I lettori apprezzano la sua prospettiva concreta e il racconto nostalgico e onesto delle sue esperienze, evitando il sensazionalismo o i commenti negativi sugli ex compagni di band. Sebbene il libro sia avvincente e piacevole per i fan, alcune critiche sottolineano che non vengono prese in considerazione le questioni manageriali che affliggevano la band.

Vantaggi:

Una prospettiva coinvolgente e nostalgica sui Bay City Rollers
ben scritta e che evita i pettegolezzi negativi
ritrae Alan come umile e gentile
piacevole per i fan
un piacevole viaggio nella memoria
offre una visione del percorso della band senza sensazionalismi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchi di approfondimenti critici sui problemi di gestione e sulle lotte intestine alla band
può apparire troppo fiducioso o ingenuo riguardo agli eventi passati
manca un'esplorazione più profonda delle decisioni di direzione musicale.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Ran With The Gang - My Life In And Out Of The Bay City Rollers

Contenuto del libro:

I Bay City Rollers sono stati una delle cose più brillanti accadute nei tumultuosi anni Settanta, illuminando un decennio oscuro segnato dal crollo dei mercati azionari, da un'economia in discesa e da disordini industriali. Alan Longmuir, un apprendista idraulico di Edimburgo, fu ispirato dai Beatles a formare una band negli anni Sessanta.

Arruolò prima il fratello e poi il cugino e, lanciando una freccetta su una cartina, alla fine diventarono i Bay City Rollers. Il successo tarda ad arrivare, ma quando arriva va oltre i sogni più sfrenati di Alan (e di quasi tutti gli altri). Una serie di dischi da milioni di copie vendute portò alla Rollermania, una reazione isterica di massa dei fan che non si vedeva dai tempi della Beatlemania.

Come un incendio si diffuse in tutto il mondo. Il gruppo dei Rollers era fuori controllo.

Alan Longmuir racconta il suo viaggio surreale dai vicoli di Dalry alle colline di Hollywood, per poi tornare a fare l'idraulico. Lungo il percorso, sfata alcuni dei miti e delle falsità che si sono diffusi intorno al gruppo. Ma soprattutto, Alan cattura la grande avventura in cui un gruppo di giovani ragazzi di Edimburgo si è imbarcato e che per qualche anno ha minacciato di trasformare il mondo intero in tartan.

Tragicamente, mentre terminava le sue memorie, Alan Longmuir si ammalò durante una vacanza in Messico per il suo 70° compleanno e morì poco dopo in Scozia. Era suo grande desiderio che I Ran With The Gang venisse pubblicato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910022757
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Life In And Out Of The Bay City Rollers
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho corso con la banda - La mia vita dentro e fuori i Bay City Rollers - I Ran With The Gang - My...
I Bay City Rollers sono stati una delle cose più...
Ho corso con la banda - La mia vita dentro e fuori i Bay City Rollers - I Ran With The Gang - My Life In And Out Of The Bay City Rollers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)