Ho chiamato il mio cane Pushkin (e altri racconti di immigrati) - Appunti di una ragazza sovietica che diventa una donna americana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ho chiamato il mio cane Pushkin (e altri racconti di immigrati) - Appunti di una ragazza sovietica che diventa una donna americana (Gokun Silver Margarita)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione umoristica e perspicace delle esperienze dell'autore come immigrato russo, che mescola aneddoti personali con osservazioni culturali e commenti sociali. Risuona con i lettori grazie alla sua relatività, all'arguzia e alla narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, lo stile di scrittura accattivante, le esperienze significative e i commenti acuti sull'immigrazione e sulle differenze culturali. Molti recensori lo hanno trovato illuminante e divertente, con un tono colloquiale che attira i lettori. È stata sottolineata anche l'abilità dell'autore di inserire riferimenti storici e culturali, rendendo la lettura divertente ed educativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi con lo stile di scrittura, in particolare l'uso di note a piè di pagina eccessive e di interruzioni che hanno sminuito il flusso generale. Altri hanno espresso disappunto per i commenti politici che sono sembrati inutili o fuori luogo nella narrazione. Alcuni recensori hanno giudicato il libro lungo ed eccessivamente dettagliato, il che potrebbe compromettere il piacere della lettura.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Named My Dog Pushkin (And Other Immigrant Tales) - Notes from a Soviet girl on becoming an American woman

Contenuto del libro:

Comprate un paio di Levi's, perdete l'accento russo e trasformatevi in un americano.

Davvero, quanto può essere difficile?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909770669
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Notes from a Soviet girl on becoming an American woman
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho chiamato il mio cane Pushkin (e altri racconti di immigrati) - Appunti di una ragazza sovietica...
Comprate un paio di Levi's, perdete l'accento...
Ho chiamato il mio cane Pushkin (e altri racconti di immigrati) - Appunti di una ragazza sovietica che diventa una donna americana - I Named My Dog Pushkin (And Other Immigrant Tales) - Notes from a Soviet girl on becoming an American woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)