Ho camminato per le valli più buie verso la libertà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ho camminato per le valli più buie verso la libertà (Pedersen Bs David Harold)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

I Walked the Darkest Valleys to Freedom

Contenuto del libro:

Ho camminato nelle valli più buie verso la libertà.

A cura di: David Harold Pedersen BS, MS, CCC-A. A. A.

Guardando indietro a decenni di distanza, David ricrea le sue emozioni di bambino che ha vissuto molti traumi durante l'infanzia che hanno generato un dolore emotivo insopportabile a 60 anni, quando è diventato un suicida e la sua famiglia ha dovuto ricoverarlo in un reparto psichiatrico per tre volte diverse. I suoi primi anni di vita sono scritti con gli occhi di un bambino che descrive vividamente i traumi subiti e scopre come gli adulti della sua vita hanno affrontato la perdita e la morte nelle loro vite. A 9 anni muore il padre, a 14 anni la sorella di quattro anni, a 24 anni la madre muore suicida e lui inizia a pianificare il proprio suicidio.

Il libro di David è sia un monologo interiore che una cronaca delle sue lotte di tutta la vita contro la depressione e l'ansia, dopo che le sue emozioni sono andate "fuori controllo" e sono sfociate nella disperazione. In quel periodo, l'autore ha acquisito una visione della guarigione delle risposte emotive al lutto e alla perdita che ha indirizzato il suo percorso verso un senso di benessere e di libertà. Quest'opera è interessante per i lettori interessati a testimonianze autentiche sul superamento della disperazione, della separazione militare, dell'essere allo stremo delle forze e della morte in famiglia per progredire nel matrimonio, nel successo della carriera come borsista in audiologia, nella guarigione emotiva, nella crescita della fede, nella speranza e nella libertà.

Informazioni sull'autore.

David Harold Pedersen ama pescare e cacciare ed è un appassionato intagliatore di legno. Si diverte anche a sparare in scenari del 1800 al Cowboy Action Shooting Club. Il suo talento musicale si esprime suonando la chitarra e cantando nel coro della chiesa, nei quartetti, negli assoli e nell'enorme piacere di suonare con altri musicisti. Su suggerimento del suo terapeuta, David ha scritto i suoi sentimenti sugli eventi della vita come un'opportunità per entrare in contatto con i suoi sentimenti. Poi, la terapeuta gli indicò che le sue note di diario avrebbero potuto costituire un buon libro che avrebbe potuto confortare e incoraggiare gli altri. David stava lavorando duramente nella sua carriera di audiologo quando ha attraversato con coraggio alcune valli molto profonde, il che è rincuorante per altri che continuano a lavorare sperimentando alcuni degli stessi sentimenti. In occasione di una riunione della famiglia Pedersen, sei anni fa, sua cugina Elaine si è offerta di curare il suo libro facendolo passare avanti e indietro tra il Minnesota e l'Iowa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649579393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho camminato per le valli più buie verso la libertà - I Walked the Darkest Valleys to...
Ho camminato nelle valli più buie verso la...
Ho camminato per le valli più buie verso la libertà - I Walked the Darkest Valleys to Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)