Ho bisogno di vedere un terapeuta? - Come capire le proprie emozioni e far sì che la terapia funzioni per voi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ho bisogno di vedere un terapeuta? - Come capire le proprie emozioni e far sì che la terapia funzioni per voi (Maria Bottomley Donna)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Do I Need to See a Therapist? - How to understand your emotions and make therapy work for you

Contenuto del libro:

Perché siamo diffidenti nei confronti di un terapeuta? La paura di essere sconvolti potrebbe essere una parte della ragione?". Mentre la società nel suo complesso sta diventando sempre più consapevole della salute mentale e le conseguenze sociali della pandemia globale di Covid-19 hanno reso la questione sempre più saliente, l'idea di chiedere un aiuto professionale è rimasta in gran parte un tabù. La paura di essere considerati pazzi, deboli o impotenti e la prospettiva di dover rivivere un trauma personale hanno impedito a molte persone di rivolgersi a un terapeuta.

In questa guida empatica e pratica, che si basa su alcuni dei più recenti studi in materia, la psicoterapeuta Donna Maria Bottomley esamina queste ansie e sostiene che la terapia dovrebbe essere accettabile quanto andare dal medico per un controllo o prenotare l'auto in officina, e non deve essere necessariamente l'ultima risorsa.

Il libro fornisce un quadro di riferimento attraverso il quale tracciare ciò che ci turba e spiega cosa aspettarsi dalla terapia e come farla funzionare per noi. Vengono anche discussi i numerosi percorsi per trovare aiuto, sia in un contesto di studio tradizionale che attraverso vie alternative rese possibili dalla tecnologia moderna, insieme a uno strumento che aiuta a scegliere tra le numerose terapie offerte. Do I Need to See a Therapist?" (Ho bisogno di andare da un terapeuta?) fornisce indicazioni su come riconoscere e superare la duplice paura non solo di ciò che pensiamo significhi per noi se andiamo da un terapeuta, ma anche la paura delle nostre stesse emozioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800316843
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How to understand your emotions and make therapy work for you
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho bisogno di vedere un terapeuta? - Come capire le proprie emozioni e far sì che la terapia...
Perché siamo diffidenti nei confronti di un...
Ho bisogno di vedere un terapeuta? - Come capire le proprie emozioni e far sì che la terapia funzioni per voi - Do I Need to See a Therapist? - How to understand your emotions and make therapy work for you

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)