Ho bisogno di dirtelo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ho bisogno di dirtelo (Cathryn Vogeley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Cathryn Vogeley, “I Need to Tell You”, esplora la sua dolorosa esperienza di madre non sposata negli anni Sessanta e la decisione, carica di emozioni, di dare il suo bambino in adozione. La narrazione risuona con molte donne di quell'epoca, evidenziando le pressioni della società e la mancanza di sostegno che dovevano affrontare. Attraverso riflessioni potenti e oneste, Vogeley fa luce sull'impatto duraturo della rinuncia forzata sulle madri e sui loro figli.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come potente, onesto e commovente, in grado di creare una profonda connessione emotiva con le esperienze dell'autrice. I recensori hanno apprezzato la schiettezza della narrazione di Vogeley, che risuona con chi ha vissuto situazioni simili. Il libro di memorie è considerato attuale, soprattutto alla luce delle questioni contemporanee riguardanti i diritti riproduttivi delle donne. Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura coinvolgente e hanno provato un forte senso di empatia e di connessione personale con l'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la tristezza e il dolore presenti nella narrazione, che potrebbero essere emotivamente impegnativi per alcuni. In alcune recensioni è stato espresso il desiderio di avere una prospettiva più ampia sulle opzioni che le donne possono avere al di là dell'adozione in contesti contemporanei. Inoltre, il libro di memorie può evocare emozioni contrastanti, tra cui la frustrazione per le norme sociali del passato, che possono essere un argomento pesante.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Need to Tell You

Contenuto del libro:

È il 1968 e Cathryn Vogeley ha diciotto anni, è nubile e incinta. Non avendo più la possibilità di sposarsi, decide di dare in adozione la sua bambina e di non pensarci più. Questa decisione condiziona il resto della sua vita.

Per decenni Cathryn lascia che questa scelta definisca il suo valore di donna, moglie e madre. In ogni relazione, in ogni hobby, cerca qualcosa o qualcuno che possa lenire il dolore costante nel petto creato dalla perdita della figlia neonata. La ricerca di guarigione di Cathryn rivela che il suo dolore non è solo per la bambina a cui ha rinunciato, ma per l'infanzia che ha perso.

Questo libro di memorie, splendidamente scritto, racconta la storia struggente di una donna che trascorre quasi cinquant'anni superando le conseguenze di una decisione per trovare il perdono, la comprensione e la pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947966581
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho bisogno di dirtelo - I Need to Tell You
È il 1968 e Cathryn Vogeley ha diciotto anni, è nubile e incinta. Non avendo più la possibilità di sposarsi, decide di dare in...
Ho bisogno di dirtelo - I Need to Tell You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)