Ho battuto i tacchi tre volte: Poesie

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ho battuto i tacchi tre volte: Poesie (Taylor Byas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente raccolta di poesie di Taylor Byas, ispirata al film “The Wiz”, che riflette il suo viaggio da donna nera del South Side di Chicago verso l'età adulta. Il libro è apprezzato per la sua profondità emotiva e per il linguaggio coinvolgente, che lo rendono una lettura imperdibile per gli amanti della poesia.

Vantaggi:

Uso magistrale del linguaggio, personalità unica e incisiva, vulnerabilità nell'esplorare le esperienze personali e una narrazione significativa da parte dell'autrice nella versione audiobook.

Svantaggi:

Una recensione indica un'alta aspettativa per la poesia dopo la lettura di questa raccolta, il che potrebbe suggerire che essa stabilisce uno standard esigente che altre opere potrebbero faticare a soddisfare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Done Clicked My Heels Three Times: Poems

Contenuto del libro:

Ispirata a The Wiz, questa raccolta di poesie d'esordio celebra il South Side di Chicago e la ricerca di una donna di colore alla scoperta di se stessa, che la spinge ad allontanarsi dalla sicurezza di casa per entrare in contatto con il proprio potere.

I Done Clicked My Heels Three Times trae ispirazione e concetto dal film cult The Wiz per esplorare il viaggio di una donna nera fuori dal South Side di Chicago e verso l'età adulta. L'arco narrativo di The Wiz - una tumultuosa partenza da casa, prove progettate per rivelare nuove cose su di sé e l'eventuale ritorno a casa - funge da traiettoria libera per questa raccolta, trascinando i lettori attraverso un fienile abbandonato, un drive-thru di Wendy's, un video di Beyonc, la casa della nonna, la funzione domenicale e il negozio all'angolo. In ogni tappa, l'autrice viene messa a confronto con la sua femminilità, la sua sessualità, la visibilità del suo corpo, l'alcolismo nella sua famiglia e i vari modi in cui le narrazioni le vengono imposte.

Sovvertendo le idee monolitiche sul South Side di Chicago e rifondando la città come un'entità viva e pulsante, I Done Clicked My Heels Three Times spazia tra sestine, sonetti, free-verse e cancellature, il tutto per reimmaginare il concetto di casa. Chicago non è solo una città, ma un'insegnante, un'ombra persistente, un modo di vedere il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593767419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ho battuto i tacchi tre volte: Poesie - I Done Clicked My Heels Three Times: Poems
Ispirata a The Wiz, questa raccolta di poesie d'esordio celebra il South...
Ho battuto i tacchi tre volte: Poesie - I Done Clicked My Heels Three Times: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)