HMS Victory

Punteggio:   (4,7 su 5)

HMS Victory (Peter Goodwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una versione in formato ridotto della serie Haynes Icons, che ha suscitato recensioni contrastanti. Mentre alcuni apprezzano la profondità delle conoscenze e dei contenuti, altri sono delusi dalle dimensioni ridotte e dalla qualità inferiore della carta e della stampa rispetto all'originale.

Vantaggi:

Grande profondità di conoscenze, contenuti informativi, copertine meravigliose e brillanti.

Svantaggi:

Formato più piccolo rispetto all'originale, carta e stampa meno vivaci, percepito come un minor rapporto qualità-prezzo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando fu varata nel 1765, la HMS Victory era la nave da guerra per eccellenza dell'epoca georgiana.

Come nave ammiraglia dell'ammiraglio Lord Nelson nella battaglia di Trafalgar del 1805, da allora è diventata indissolubilmente legata alla memoria del più grande eroe navale britannico. La Victory fu costruita nel XVIII secolo, con una vita prevista di meno di due decenni, quindi il fatto che sopravviva oggi, oltre 250 anni dopo, è notevole.

Pubblicato con la collaborazione della Royal Navy, questo libro porta i lettori a bordo della Nelson's Victory per esaminare il funzionamento più intimo di questa icona marittima, da cima a fondo, sopra e sotto i ponti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785216886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

HMS Victory
Quando fu varata nel 1765, la HMS Victory era la nave da guerra per eccellenza dell'epoca georgiana. Come nave ammiraglia dell'ammiraglio Lord Nelson nella battaglia di Trafalgar...
HMS Victory
Il viaggio artico di Nelson: La prima spedizione polare della Royal Navy 1773 - Nelson's Arctic...
Un resoconto dettagliato della spedizione quasi...
Il viaggio artico di Nelson: La prima spedizione polare della Royal Navy 1773 - Nelson's Arctic Voyage: The Royal Navy's First Polar Expedition 1773

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)