Punteggio:
Il libro “Hiznobyuti” presenta un racconto particolare e disarticolato che esplora i temi dell'esclusione e dell'autostima attraverso le esperienze del suo protagonista, Hiznobyuti, che viene maltrattato a causa del suo aspetto insolito. Sebbene tenti di trasmettere un messaggio sulla bellezza interiore e sull'accettazione, alla fine cade in una serie di strani episodi che possono lasciare i lettori confusi sul suo scopo.
Vantaggi:La storia ha un messaggio ispiratore sulla bellezza interiore e sull'importanza della gentilezza e della compassione. Il tema dell'accettazione nonostante le differenze lo rende comprensibile sia per i bambini che per gli adulti.
Svantaggi:Molti lettori trovano la narrazione strana e disarticolata, priva di un tema chiaro. Gli strani eventi e i bruschi cambiamenti nella trama possono confondere. Il finale sembra irrisolto, con la famiglia del personaggio che non esprime rimorso per il trattamento riservatogli.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Da uno dei più celebri scrittori francesi per bambini, la storia di un “brutto anatroccolo” che lascia la sua famiglia per viaggiare in un mondo fantastico.
Un ritratto tenero e giocoso di ciò che significa essere unici. Quando nasce, Hiznobyuti non è esattamente bello.
Infatti, i genitori e i fratelli dicono: “Non è una bellezza! “Lo dicono così spesso che Hiznobyuti pensa che sia il suo nome. Ovunque vada, lo attendono solo imbarazzo e vergogna. Hiznobyuti si nasconde e lavora alle sue invenzioni, finché un giorno riceve un messaggio dalle stelle.
Dopo un litigio con la sua famiglia, Hiznobyuti decide di fuggire. In una bellissima avventura da solo, impara i segreti dell'universo: come comunicare con gli alberi e gli uccelli, come svegliare il sole e come vedere se stesso per quello che è veramente: un eroe! Quando torna dal suo viaggio, la famiglia di Hiznobyuti gioisce e si scusa per non aver capito quanto fosse bello e importante per loro fin dall'inizio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)