Hitchcock

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hitchcock (Francois Truffaut)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un affascinante dialogo tra Francois Truffaut e Alfred Hitchcock, esplorando le tecniche cinematografiche di Hitchcock e offrendo approfondimenti sulla sua carriera. Sebbene il contenuto sia molto apprezzato per la sua profondità e per la narrazione coinvolgente, diverse recensioni evidenziano problemi significativi con la qualità della stampa e altri aspetti della produzione.

Vantaggi:

Il libro è celebrato per l'approfondito dialogo tra due maestri del cinema, che offre una comprensione più profonda del cinema, del processo creativo di Hitchcock e dei suoi rapporti con gli attori. È considerato una lettura essenziale per gli studenti di cinema, gli aspiranti registi e gli amanti del cinema, ricca di informazioni preziose e aneddoti umoristici di Hitchcock.

Svantaggi:

Molti recensori hanno espresso disappunto per la qualità della stampa, notando problemi come lettere sfocate e linee di griglia che distraggono le immagini. Diverse versioni, compresa l'edizione Kindle, sono state criticate per la mancanza di testo, per le fotografie non allineate correttamente e per la cattiva riproduzione dei fotogrammi dei film, che hanno compromesso l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 228 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Interviste iconiche e rivoluzionarie di Alfred Hitchcock realizzate dal critico cinematografico Fran ois Truffaut, che permettono di conoscere il metodo cinematografico, la storia del cinema e uno dei più grandi registi di tutti i tempi.

In Hitchcock, il critico cinematografico Fran ois Truffaut presenta cinquanta ore di interviste con Alfred Hitchcock su tutta la sua vasta carriera di regista, dai film muti in Gran Bretagna ai film a colori a Hollywood. Il risultato è il ritratto di uno dei più grandi registi che il mondo abbia mai conosciuto, uno specialista a tutto tondo che si occupava di tutto, dalla sceneggiatura alla fotografia, dal montaggio alla colonna sonora.

Hitchcock parla dell'ispirazione dei suoi film e dell'arte di creare paura e suspense, oltre a fornire valutazioni straordinariamente oneste dei suoi successi e fallimenti, dei suoi dubbi e delle sue speranze. Questo sguardo nella mente di uno dei grandi del cinema è una lettura imperdibile per tutti gli appassionati di cinema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671604295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hitchcock
Interviste iconiche e rivoluzionarie di Alfred Hitchcock realizzate dal critico cinematografico Fran ois Truffaut, che permettono di conoscere il metodo cinematografico, la...
Hitchcock
Hitchcock
Basato sulla famosa serie di dialoghi tra Francois Truffaut e Alfred Hitchcock degli anni '60, questo libro si muove cronologicamente attraverso i film di Hitchcock per...
Hitchcock
Quattro di Truffaut: Le avventure di Antoine Doinel - Four by Truffaut: The Adventures of Antoine...
Dal regista dietro la sua creazione, Four offre...
Quattro di Truffaut: Le avventure di Antoine Doinel - Four by Truffaut: The Adventures of Antoine Doinel
Bambino selvaggio - Wild Child
Con oltre 80 foto, questa sceneggiatura del film del 1970 racconta la storia vera della cattura di un bambino selvaggio in una foresta francese...
Bambino selvaggio - Wild Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)