Hit Parade di lacrime: Storie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Hit Parade di lacrime: Storie (Izumi Suzuki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hit Parade of Tears” è una raccolta di brevi racconti di narrativa speculativa di Izumi Suzuki, che presenta una miscela di sottocultura giapponese degli anni '70, elementi di weird fiction e temi di disordine mentale ed esperienze femminili. Mentre molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura coinvolgente e hanno apprezzato la sua qualità immersiva, altri hanno lottato con la mancanza di una trama e di una narrazione coesa, dando luogo a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, dialoghi brillanti, rappresentazione affascinante della cultura giapponese, esperienza coinvolgente e allucinogena, elementi speculativi divertenti e di facile lettura.

Svantaggi:

Mancanza di trama in molti racconti, sensazione di distacco dovuta all'incoerenza della qualità delle storie, temi di misoginia e comportamenti inquietanti, sensazione di storia incompiuta e alcuni lettori hanno trovato difficile entrare nella raccolta.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hit Parade of Tears: Stories

Contenuto del libro:

Una nuova raccolta di racconti dall'autore di culto di Terminal Boredom.

Izumi Suzuki aveva idee su come fare le cose in modo diverso, idee che prestavano poca attenzione alle leggi della fisica o a quelle della terra. In questa nuova raccolta, la sua immaginazione distorta distorce e migliora alcuni dei concetti classici della fantascienza e del fantasy.

Un marito donnaiolo riceve una punizione bestiale da una moglie che ha i suoi segreti da mantenere; un amante della musica si ritrova in una linea temporale tanto familiare quanto sbagliata; una banda di pirati spaziali disadattati scopre un misterioso bambino tra le stelle; Emma, il personaggio simile a Bovary di uno dei racconti di Suzuki in Noia terminale, si ritrova in un bizzarro pasticcio romantico.

Saggiamente anarchico e profondamente fantasioso, Suzuki era uno scrittore come nessun altro. Questi undici racconti offrono ai lettori l'opportunità di approfondire l'opera di questo singolare scrittore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839768491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noia terminale: Storie - Terminal Boredom: Stories
Nominato libro più atteso del 2021 da Thrillist, The Millions, Frieze e Metropolis Japan.La prima pubblicazione in lingua...
Noia terminale: Storie - Terminal Boredom: Stories
Hit Parade di lacrime: Storie - Hit Parade of Tears: Stories
Una nuova raccolta di racconti dall'autore di culto di Terminal Boredom .Izumi Suzuki aveva idee su come fare...
Hit Parade di lacrime: Storie - Hit Parade of Tears: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)