Hit List: Prendere di mira i sette peccati capitali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Hit List: Prendere di mira i sette peccati capitali (G. Hedges Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Hit List: Taking Aim at the Seven Deadly Sins” di Brian Hedges è un'esplorazione perspicace e pratica dei sette peccati capitali. I lettori ne apprezzano la facile leggibilità, la profondità teologica e le applicazioni pratiche alla vita quotidiana, soprattutto in relazione alla lotta contro il peccato con il supporto delle Scritture. L'approccio dell'autore è al tempo stesso illuminante e convincente, e offre speranza e rimedi per le lotte spirituali.

Vantaggi:

Facile da leggere, perspicace, con applicazioni pratiche, fondato sulle Scritture, offre speranza e direzione, ben studiato con citazioni preziose, efficace per lo studio in piccoli gruppi, affronta la radice e il frutto dei peccati, esempi e aneddoti coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero desiderare un'esplorazione più lunga e dettagliata di ciascun peccato, e la brevità del libro potrebbe lasciare alcuni argomenti poco esplorati.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hit List: Taking Aim at the Seven Deadly Sins

Contenuto del libro:

La vita cristiana è una guerra e uno dei nemici più letali pende il suo elmo all'interno del cuore. Questo nemico infernale e interno è il peccato, che anche dopo la nuova nascita continua a risiedere in ogni credente.

Come seguaci di Gesù, ci è stata affidata una semplice missione riguardo al peccato: cercarlo e distruggerlo. Metterlo a morte. Ma, come dice Cornelius Plantinga Jr, "il peccato ha mille facce".

Una cosa è opporsi al peccato in linea di principio, un'altra è fare davvero il lavoro cruento di crocifiggere specifici modelli di peccato nella nostra vita. A volte questi schemi sono difficili da individuare. Sempre combattono con le unghie e con i denti, opponendo una resistenza veemente con contromanovre di una varietà e complessità che farebbero girare la testa al generale Schwarzkopf come un tilt-a-whirl.

Le facce più famose del peccato sono i sette peccati capitali: superbia, invidia, ira, accidia, avidità, gola e lussuria. I peccati capitali sono i principali agenti sotto copertura del mondo, della carne e del diavolo, quel complesso di poteri malvagi schierati contro la nostra anima. Sebbene possiamo riconoscere questi peccati dal loro nome, spesso siamo ingannati dalla sottigliezza dei loro metodi e delle loro vie.

Questi peccati sono maestri del travestimento, abili nel mascherare la loro vera natura con sciarpe di innocuità, accettabilità e divertimento. In Hit List, Brian Hedges ci aiuta a prendere di mira i sette peccati capitali, fornendo dossier dettagliati per ciascuno di essi e dotandoci di ricche risorse evangeliche per sostituire il vizio con la virtù di Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936760985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Licenza di uccidere: Un manuale da campo per mortificare il peccato - Licensed to Kill: A Field...
La vita cristiana non è un parco giochi, ma un...
Licenza di uccidere: Un manuale da campo per mortificare il peccato - Licensed to Kill: A Field Manual for Mortifying Sin
La storia della sua gloria - The Story of His Glory
La storia più importante mai raccontata Questa è la storia del grazioso salvataggio del mondo da parte di Dio...
La storia della sua gloria - The Story of His Glory
Con Gesù: Trovare il proprio posto nella storia di Cristo - With Jesus: Finding Your Place in the...
Con Gesù ci accompagna in un tour attraverso la...
Con Gesù: Trovare il proprio posto nella storia di Cristo - With Jesus: Finding Your Place in the Story of Christ
Hit List: Prendere di mira i sette peccati capitali - Hit List: Taking Aim at the Seven Deadly...
La vita cristiana è una guerra e uno dei nemici...
Hit List: Prendere di mira i sette peccati capitali - Hit List: Taking Aim at the Seven Deadly Sins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)