Historia Proscrita III: La II Guerra Mundial y la posguerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Historia Proscrita III: La II Guerra Mundial y la posguerra (Victoria Forner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente prospettiva alternativa sugli eventi storici, sfidando le narrazioni tradizionali. Attraverso un'ampia documentazione, mira a rivelare una “vera storia” che l'autore ritiene sia spesso oscurata da forze d'élite. I recensori lo trovano coinvolgente e lo consigliano vivamente per il suo contenuto informativo.

Vantaggi:

Ben documentato e storico
coinvolge i lettori
offre una prospettiva diversa sulla storia tradizionale
molti recensori hanno espresso apprezzamento e lo hanno trovato illuminante
considerato un eccellente riferimento da alcuni.

Svantaggi:

Alcune opinioni espresse nelle recensioni suggeriscono un tono potenzialmente controverso o cospiratorio che potrebbe non piacere a tutti i lettori; l'attenzione a presunte agende nascoste potrebbe allontanare alcuni spettatori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel 1938 erano in corso i preparativi per la guerra e molti agenti lavoravano furtivamente nei vari Paesi per provocarne lo scoppio. Tra questi, per citarne solo alcuni, c'erano Lord Halifax, Lord Vansittart, Duff Cooper, Leo Amery, Paul Reynaud, Georges Mandel, William Bullitt e altri di cui si avrà occasione di scrivere in seguito.

Per quanto riguarda gli organismi e i gruppi di pressione a favore della guerra controllati dalle Potenze Ombra, i più importanti sono naturalmente il sionismo, il principale attore, la massoneria internazionale, il solito strumento, e il Jewish Brain Trust del Presidente Roosevelt. Alla fine sembrano tutti gli stessi cani con collari diversi. Anche il Partito laburista inglese, il Partito comunista francese e la maggior parte dei socialisti francesi servono interessi nascosti.

Abbiamo visto come Negr n, lvarez del Vayo e compagnia, ben collegati al comunismo e alla massoneria, abbiano basato la loro intera strategia di resistenza in Spagna sulla convinzione che la guerra in Europa fosse solo una questione di tempo. Così, forze diverse lavoravano per la guerra all'interno dei Paesi europei e formavano un partito guerrafondaio transnazionale che serviva interessi estranei a quelli delle loro nazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911417477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Historia Proscrita III: La II Guerra Mundial y la posguerra
Nel 1938 erano in corso i preparativi per la guerra e molti agenti lavoravano furtivamente nei vari...
Historia Proscrita III: La II Guerra Mundial y la posguerra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)