Il 15 agosto 1980 il Wiltshire Times pubblicò per la prima volta la fotografia di un cerchio nel grano.
Da allora sono passati molti anni: anni di dibattiti, pubblicazioni, trasmissioni televisive e persino interrogazioni parlamentari su questo mistero. Il tema dei cerchi nel grano ha una dimensione storica innegabile e sostanziale, che rimane sullo sfondo, soffocata dai media, coperta da un velo di ambiguità e sepolta sotto uno spesso strato di mistificazione, sensazionalismo, bugie e leggende metropolitane.
Questo testo rappresenta un tentativo di bucare quello strato, di svelare i retroscena e di fare luce sui dettagli che rimangono sconosciuti o nell'oscurità di questo mistero, sondando il bagaglio emotivo e sociale in cui si è svolta la storia e i personaggi che ne sono stati protagonisti. Si tratta di uno studio sistematico e razionale basato su un approccio storico, metodico e scientifico, reso possibile dal recupero di documentazione originale, specializzata e qualificata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)